Stasera partita di lusso per la Women’s Nation League. Le azzurre, guidate dal nuovo CT Andrea Soncin, tenteranno l’impresa in territorio spagnolo contro le attuali campionesse del mondo. Un pareggio renderebbe molto più serena l’ultima partita del girone, ma occhio: il secondo posto è ancora alla portata di mano.
Women’s Nation League, focus su Spagna-Italia
Le ultime due sfide dell’Italia nella Women’s Nations League rivestono grande importanza. L’obiettivo primario è evitare l’ultimo posto, che comporterebbe la retrocessione in Lega B. La squadra cerca di conseguire questo risultato, che sembra a un passo e potrebbe essere raggiunto già nella prossima partita. La sfida più impegnativa è cercare di strappare alla Svezia il secondo posto, garantendo così la permanenza certa in Lega A.
Nella partita contro la Spagna a Pontevedra, trasmessa alle 21:30 su Rai 2, l’Italia cercherà di mettere ostacoli alle campionesse del Mondo spagnole. La Spagna, vincendo, si qualificherebbe per la final four, che offre anche due posti per le Olimpiadi di Parigi. Nonostante l’impresa difficile, l’Italia proverà a competere con una squadra superiore, cercando magari di ottenere un pareggio che renderebbe più agevole la sfida successiva contro la Svizzera a Parma. Il secondo posto è difficile da raggiungere, a meno di una sorprendente caduta della Svezia in Svizzera. In tal caso, la sfida del 5 dicembre si complicherebbe. L’obiettivo minimo rimane blindare il terzo posto, che non garantisce la salvezza ma porterebbe a uno spareggio con una delle seconde della Lega B.
Calendario della Lega A, Gruppo 4:
– Venerdì 1 dicembre: Svizzera – Svezia (20:00), Spagna – Italia (21:30)
– Martedì 5 dicembre: Spagna – Svezia (19:00), Italia – Svizzera (19:00)
Attuale classifica: Spagna 12 punti, Svezia 7 punti, Italia 4 punti, Svizzera 0 punti.
LEGGI ANCHE: Conference League, i risultati della quinta giornata: Aston Villa qualificato
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte Foto: Nazionale Italiana femminile