Il tecnico dei Red Devils, Ten Hag, alla vigilia del match al Saint James Park contro il Newcastle è tornato a parlare e a difendere l’ex portiere interista André Onana a seguito della brutta prestazione contro il Galatasaray in Champions.
Onana, da certezza a problema?
Stando alle parole del tecnico: ”Se analizziamo bene il suo rendimento ci si accorge che è il secondo miglior portiere della Premier League sulla base delle statistiche, solo Thomas Kaminski del Luton si è finora dimostrato migliore di lui”.
Tuttavia, stando alle statistiche di OPTA, dalla stagione 2018-2019 Onana è il portiere i cui errori non forzati hanno portato al maggior numero di gol per le squadre avversarie. Sono ben sette gli errori in 44 partite, molti di più rispetto a quelli commessi da Manuel Neuer (3 in 41 partite) e Geronimo Rulli (3 in 12).
Sarà una questione di ambientamento con la Premier League e con il mondo United, oppure sarà lo stile di gioco del tecnico olandese, votato molto all’attacco, a far si che la fase difensiva venga affidata quasi completamente a lui ed ai centrali di difesa; agli esperti l’arduo compito di trovare risposta.
Fatto sta che, come dimostrato dallo stesso calciatore nel finale di partita di Istanbul, questa situazione ai limiti del paradossale provoca ripercussioni negative non solo sul giocatore stesso, ma anche sui risultati di squadra. Ad oggi infatti il Manchester United rischia di non partecipare agli ottavi di finale di Champions League.
Ad Onana serve ritrovare tranquillità e fiducia nei propri mezzi; perché un portiere vice campione d’Europa non può perdersi così facilmente nell’oblio. Qualora la situazione non dovesse migliorare si farebbero sempre più insistenti le voci di cessione o addirittura di prestito del campione camerunense.
LEGGI ANCHE 👉 http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/milan-paolo-maldini-senza-frenirispettate-la-storia-del-milan/
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Manchester United