Euro 2024, le avversarie dell’Italia

Italia

Le urne dell’Elbphilharmonie di Amburgo hanno deciso. Saranno Spagna, Croazia e Albania le avversarie dell’Italia, nel girone B, ad Euro 2024. Andiamo a dare un’occhiata dunque ai percorsi delle nostre avversarie che ritroveremo in campo a partire dal 15 giugno.

La prima avversaria: Albania

Il 15 giugno 2024 comincerà il cammino azzurro. La prima sfida degli uomini di Spalletti sarà contro l’Albania, in programma a Dortmund, al Signal Iduna Park. L’Albania ha vinto il girone E con 15 punti, scaturiti da 4 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta. La squadra di Sylvinho, nelle 8 partite del girone, ha messo a segno 12 gol subendone solamente 4. I migliori marcatori albanesi durante le qualificazioni sono stati Bjrami e Asani. Quello albanese è un movimento calcistico in crescita e ha tutte le carte in regola per essere protagonista.

La seconda avversaria: Spagna

Nella seconda giornata in programma il 20 giugno 2024 ci sarà  Spagna-Italia a Gelsenkirchen, Arena AufSchalke. Percorso super delle “furie rosse”, capaci di portare a casa 21 punti su 24 disponibili. 25 gol fatti e 5 subiti, dati che bastano a rappresentare la forza degli spagnoli guidati da de la Fuente. Altro europeo, altra sfida con la Spagna dunque. Sarà una grande serata, sperando in un finale dolce come nel 2021.

La terza avversaria: Croazia

La terza e ultima giornata in programma il 24 giugno 2024 vedrà andare in scena Croazia-Italia a Lipsia, Leipzig Stadium. Croati che hanno chiuso alle spalle della Turchia nel girone D. 13 i gol a referto, 4 quelli subiti. Una nazionale che arriva in semifinale ai Mondiali in Qatar, deve essere per forza affrontata con le pinze. CI abbiamo giocato diverse volte, ma non di recente. Resto il fatto che anche la terza giornata non sarà comoda e semplice.

 

Leggi anche 👉 Euro 2024, sorteggi: girone complicato per l’Italia

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

 

Fonte foto: Nazionale Italiana X

Leggi anche