Atalanta, infortunio per Scamacca

Ennesima tegola fisica per l’attaccante italiano dell’Atalanta Gianluca Scamacca.

Il goal europeo con l’Atalanta ha rappresentato, evidentemente, un illusione per Gasperini che aveva iniziato a puntare sempre più sull’attaccante ex-Sassuolo.

Quasi sicuramente adesso Gianluca Scamacca dovrà considerare concluso il suo 2023 calcistico e lavorare al meglio con l’Atalanta per riprendersi la titolarità nel 2024.

La diagnosi è la seguente: lesione alla giunzione del tendine dell’adduttore sinistro ed adesso bisognerà ben stabilire quando effettivamente Gianluca Scamacca potrà tornare a lavorare in  gruppo.

Brutta tegola quindi per la partita di domani della Dea, Gasperini quasi sicuramente dovrà riadattare il suo modo di giocare, attuando sicuramente un nuovo tipo di modulo diverso dal 3-4-2-1 attuato nella partita di Europa League contro lo Sporting Lispona, terminata 1-1 con appunto il goal dello stesso Scamacca.

A fronteggiare quindi il Torino di Juric e soprattutto dell’ex Zapata Gasperini potrebbe pensare ad una soluzione che riadatti due punte al posto di una, inserendo probabilmente dal primo minuto sia Ademola Lookam sia Charles De Ketelaere, inserendo Koopmeiners trequartista in un 3-4-1-2 che vedrà probabilmente Pasalic più arretrato.

È però in generale un peccato che Gianluca debba saltare questa parte finale di anno dove, anche per via della fiducia del tecnico, poteva affermarsi come un top di reparto anche in Serie A.

Leggi anche 👉 Euro 2024, sorteggi: girone complicato per l’Italia

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Atalanta

Leggi anche