Serie A, Udinese-Verona 3-3: partita incredibile alla Dacia Arena

Alla Dacia Arena l’Udinese affronta il Verona in un match cruciale per entrambe le squadre che condividonouna posizione in classifica analoga e complicata. I friulani vogliono riscattarsi dopo la batosta subita contro la Roma mentre il Verona è a caccia di una vittoria che manca dal 26 Agosto.

Il riassunto di Udinese-Verona

I primi minuti di gioco non ci offrono grandi emozioni, entrambe le compagini studiano i possibili punti deboli dell’avversario. A spuntarla è l’Udinese che firma la rete del vantaggio con Kabasele. Splendido traversone di Lazar Samardzic il quale pesca l’ottima zampata del belga. Pochi minuti dopo, al 30 minuto di gioco, l’Udinese raddoppia grazie al terzo gol stagionale di Lorenzo Lucca. Grandissimo passante di Pereyra che taglia tutta la disattenta difesa del Verona, il classe 2000 non deve fare altro che spingere il pallone in rete. Al 37 minuto di gioco il Verona accorcia le distanze con il rigore trasformato da Milan Djuric, terzo sigillo stagionale per il bosniaco classe 1990. Il primo tempo finisce con l’Udinese in vantaggio per 2-1.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/serie-a-fiorentina-salernitana-3-0-dominio-viola/

Il secondo tempo

Nel secondo tempo il Verona prova afrantumare la retroguardia dell’Udinese attaccando assiduamente e costantemente la porta difesa da Silvestri. Gli sforzi vengono premiati e i ragazzi di Baroni trovano il pareggio con Ngonge. Rovesciata magistrale del belga che trova in grande stile la quarta rete stagionale. Bellissimo anche il traversone del classe 2002 slovacco Ruslov ma la scena se la prende senza ombra di dubbio Ngonge. Siamo solo a Novembre e forse abbiamo già trovato il gol più bello della Serie A 23/24. L’Udinese però risponde con gran mordente e ritrova il vantaggio sempre con Lorenzo Lucca autore di una partita di assoluto livello. Grandissimo stacco imperioso del centravanti dei friulani su uno spiovente preciso ed efficace di Florian Thauvin. Nei minuti finali il Verona prova in tutti i modi a trovare la rete del pareggio. Gli sforzi vengono ripagati poiché al 97′ i ragazzi di Baroni trovano il 3-3 con Thomas Henry. Grande assist di uno straordinario Ngonge e bel colpo di testa del centravanti frnacese. Decisamente colpevole Silvestri con un uscita molto rivedibile. L’Udinese con questo pareggio si porta al 16° posto a +2 dalla zona retrocessione mentre il Verona scavalca il Cagliari portandosi al terzultimo posto.

 

 

 

LEGGI ANCHE 👉 Milan, tentativo per riportare in rossonero Gabbia a gennaio

 

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

 

Fonte foto: X Verona

Leggi anche