Non poteva che essere spumeggiante la partita giocata tra Napoli e Inter. Entrambe le squadre avevano bisogno dei tre punti: i partenopei per la possibilità di tornare con prepotenza nella corsa scudetto, i nerazzurri per riacciuffare la vetta del campionato, strappata ieri dai bianconeri.
Napoli contro Inter, la cronaca della partita
Partita senza esclusione di colpi che inizia subito, appena al secondo minuto con un missile terra aria di Elmas, disinnescato da un ottimo intervento di Sommer. All’11esimo del primo tempo il primo squillo dell’Inter: segna Thuram su assist di Lautaro Martinez, ma gol annullato per offside. Il Var ha confermato, ma l’Inter si fa da subito sentire.
Al 18 dovrà poi lasciare il campo de Vrij: per lui problemi all’adduttore. Sarà Carlos Augusto il panchinaro che dovrà prendere il suo posto in questa delicata sfida ai piani alti.
Tante azioni da una parte e dall’altra, con la palla che viaggia veloce e i giocatori ancora di più. Al minuto 35 Politano spacca la traversa alla sua ex squadra, ma la prima rete verrà insaccata da Hakan Çalhanoğlu con un tiro terrificante da fuori area. 1-0 e ci si rivede al secondo tempo.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/premier-league-i-risultati-delle-1500-2/
Il secondo tempo parte più a rilento, con il Napoli che tentava più spesso di spingersi in avanti. Al 58esimo, un tocco su Osimhen da parte di Acerbi poteva trasformarsi in un rigore, ma l’arbitro lascia correre: per lui, contatto troppo lieve. al minuto 61 slalom speciale di Nicolò Barella, che riceve l’assist da Lautaro Martinez e poi dribbla la difesa azzurra per poi piazzare la palla dietro Meret.0-2 e i campioni d’Italia che accusano il colpo.
Il Napoli tenterà di rientrare in partita, mandando in campo anche Raspadori, ma l’Inter difende alla grande e sfrutta gli ampi spazi lasciati dai partenopei, arrivando a far fare il terzo gol a Thuram, protagonista di una partita meravigliosa. Napoli sempre più in crisi, che si vede scavalcato dalla Roma dopo la sua vittoria rocambolesca contro il Sassuolo. E domani gioca l’Atalanta…
LEGGI ANCHE: Serie A, Sassuolo-Roma 1-2: i giallorossi espugnano il Mapei
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte Foto: Inter X