Il Chelsea starebbe pensando a Jonathan Tah come futuro erede di Thiago Silva per la difesa. Il contratto del tedesco è in scadenza nel 2025 e contiene una clausola rescissoria che faciliterebbe e non poco l’eventuale acquisto del difensore ex Amburgo.
Muscoli e centimetri per la difesa Blues
Jonathan Glao Tah è un calciatore tedesco di origini ivoriane classe 1996, difensore del Bayern Leverkusen e della nazionale tedesca, originario di Amburgo. Prima di approdare a Leverkusen, ha giocato nell’Amburgo II e nella prima squadra dell’Amburgo dal 2013-2014 per essere poi ceduto al Fortuna Düsseldorf, club in cui ha militato fino al 2015.
Il nazionale tedesco predilige giocare nella difesa a tre come centrale ma si adatta magistralmente anche in una difesa a quattro; con possibilità di essere dirottato a terzino di contenimento. Nel gioco aereo è dominante e per struttura fisica e movenze, in patria lo vedono come l’erede del connazionale Jérôme Boateng.
Prima dell’arrivo di Xabi Alonso ha vissuto delle stagioni altalenanti, magari anche a causa della sua giovane età. Tuttavia, con l’arrivo dell’ex Bayern e Real il difensore tedesco sta ripagando la fiducia del club fornendo prestazioni importanti sia in Bundesliga che in Europa League.
Bayern Monaco, per Zaragoza pronto un contratto sino al 2028
Queste prestazioni hanno attirato l’attenzione di molte squadre come per esempio i grandi club tedeschi Bayern Monaco e Borussia Dortumund; che tuttavia non hanno mai affondato il colpo preferendogli altre soluzioni.
Altri apprezzamenti provengono dalla Premier League, precisamente dal Chelsea che vede nel tedesco un ottimo prospetto ed un degno erede dell’ormai trentanovenne Thiago Silva. A Londra Tah giocherebbe in una difesa a tre nel ruolo di centrale completando, con Disasi e Badiashile, una difesa di notevole solidità.
I Blues stanno ragionando bene sul da farsi, anche perché il contratto di Jonathan Tah è in scadenza nel 2025 e contiene una clausola rescissoria che potrebbe essere attivata nell’estate 2024.
LEGGI ANCHE 👉 http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/milan-krunic-sempre-piu-vicino-alladdio/
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Bayern Leverkusen