Il Santos retrocede per la prima volta e Marcos Leonardo diventa l’occasione di mercato

La prima e storica retrocessione del Santos dopo 111 anni storia apre scenari di mercato interessanti per Marcos Leonardo, centravanti classe 2003, la cui richiesta potrebbe abbassarsi.

Milan, Krunic sempre più vicino all’addio

Marcos Leonardo ammirato dall’Europa

Il talento 20enne Marcos Leonardo è stato a lungo cercato dai giallorossi della Roma, ma la volontà del ragazzo di rimanere in terra brasiliana ha fatto sì che il matrimonio non si realizzasse. Anche in questa disastrosa stagione, non è mancato l’apporto offensivo, infatti il prodotto giovanile del Santos ha messo a segno 13 gol in 20 partite, dimostrandosi un realizzatore veramente prolifico, che può fare bene oltreoceano in squadre alla ricerca di un giovane.

Per questa stagione, la Roma per sostituire l’infortunato Abraham, ha provveduto con il prestito di Romelu Lukaku e l’acquisto di Azmoun. Un acquisto nella finestra di mercato appare assai difficile, visto che diventerebbe il quarto centravanti di ruolo.

Una rosa cui manca, anche numericamente, un attaccante è il Milan, alla ricerca di un vice-Giroud da mesi e un blitz di mercato a gennaio potrebbe regalare un importante centravanti a Pioli.

Altra squadra in cui ci sentiamo di dire che possa fare bene è il Villareal, il quale nella Liga spagnola sta riscontrando diverse difficoltà e si trova in una difficile posizione di campionato (più vicina alla retrocessione che alla zona Europa). Nel gioco di Marcelino, le sue ripartenze, la sua velocità e tecnica, abbinate all’esperienza di Moreno potrebbero diventare devastanti, risollevando le sorti dei sottomarini gialli.

LEGGI ANCHE 👉 Bayern Monaco, per il centrocampo c’è Zubimendi

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Santos

Leggi anche