Genoa, interesse per Erabi

Il Genoa di Gilardino viene da un periodo incerto in campionato: il grifone, a dire il vero, non è ancora riuscito a trovare continuità di rendimento nel corso della stagione, ritrovandosi immischiato nelle zone medio-basse della classifica. La sconfitta con il Frosinone e il pareggio con l’Empoli (senza contare l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Lazio) non hanno entusiasmato più di tanto, e il forfait di Gudmundsson fa il resto. Ecco, forse, il motivo per cui l’ambiziosa proprietà dei rossoblù, 777 partners, si è subito messa in moto sul mercato per garantire al suo allenatore soluzioni e forze fresche in vista dell’imminente apertura della finestra invernale di trattative.

Genoa, avviati i contatti con l’Hammarby per Erabi

Secondi quanto riportato da Fabrizio Romano, infatti, il Genoa avrebbe avviato i colloqui con l’Hammarby, club svedese, per Jusef Erabi. Classe 2003, di origine afghana ma con passaporto svedese (è nato a Stoccolma), nella stagione corrente ha messo a segno 7 reti in 23 partite di campionato e un gol in due partite di qualificazione alla Conference League (contro il Twente). La sua abilità nel destreggiarsi nell’area di rigore è considerato un requisito fondamentale per ricoprire il ruolo di vice Retegui: alto 1,83 cm, il ragazzo ha mostrato capacità nel gioco aereo e nel colpo di testa, nonché e un buon livello di fisicità.

Sul giocatore, nominato calciatore dell’anno del suo club, restano vigili gli interessi di Reims, Nantes e Slavia Praga. Che non possa risultare decisivo ai fini della decisione finale il periodo prolungato di forfait di Erabi, lontano dai campi dagli albori di ottobre.

 

LEGGI ANCHE: L’Aston Villa è davvero la sorpresa della Premier?

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago

 

Leggi anche