Allo stadio Olimpico di Roma va in scena Roma-Fiorentina; match valevole per le quindicesima giornata di Serie A. I padroni di casa vogliono continuare a fare risultati utili per consolidare la posizione Champions a discapito delle inseguitrici. Ma anche la formazione ospite vuole allungare in classifica prendendosi un posto nell’Europa che conta.
Cosa è successo in Roma-Fiorentina
La partita si apre con una Roma arrembante che trova subito il vantaggio al minuto 5′ con Lukaku, che servito di prima da Dybala buca Terracciano. La Fiorentina è in bambola e accusa il colpo, ad andarci vicino stavolta è lo stesso Dybala ma la palla va fuori. Al minuto 16′ c’è la prima azione della viola: Bonaventura lancia Nzola in campo aperto che sbaglia davanti a Rui Patricio. In seguito ad un aspro duello a centrocampo il 21 della Roma subisce un colpo al flessore e abbandona anzitempo il campo di gioco. Per il resto della prima frazione succede poco altro.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/salernitana-de-sanctis-ho-sbagliato-a-tenere-sousa-e-dia/
Due espulsioni e tanto nervosismo giallorosso
La seconda frazione si apre con una Fiorentina che attacca a testa bassa e con la Roma che difende e contrattacca in ripartenza. Il forcing viola si intensifica e produce una grande occasione per Bonaventura che si smarca in area, tira ma scheggia la traversa. Poco dopo Zalewski è autore di un fallo sconsiderato su Kayode che gli costa il rosso e l’uscita anticipata dal campo di gioco.
Pareggio viola! , minuto 65′ cross di Kouamé dalla tre-quarti della Roma, Martinez Quarta svetta e batte un immobile Rui Patricio: parità all’Olimpico a trentacinque minuti dalla fine. Occasione Fiorentina al minuto 73′ con il neo entrato Gonzalez che colpisce di testa in area, disinnesca un attento Rui Patricio.
Ancora Martinez! il difensore viola prende il tempo a N’Dicka e colpisce a botta sicura, ma il portiere sventa il pericolo. Rosso a Lukaku! minuto 87, nel tentativo di recuperare palla falcia Kouamé che lo aveva anticipato. Roma in 9! Finisce qui, dopo un ultimo attacco della Fiorentina il direttore di gara chiude la partita. Un punto d’oro per la Roma.
LEGGI ANCHE 👉 http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/inter-lautaro-rinnovo-firmerei-anche-domani/
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Roma