Come ha riportato Romeo Agresti, Giorgio Chiellini chiude la sua esperienza negli Stati Uniti, in MLS e contestualmente lascia il calcio giocato all’età di 39 anni.
http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/ligue-1-interesse-per-moses-simon-da-parte-di-alcuni-club/
Dopo aver perso la finale valida per laurearsi campione d’America per la seconda volta consecuitiva con i LA FC contro i Columbus Crew, il difensore italiano – nelle ultime ore – aveva comunicato che aveva bisogno di un paio di giorni per pensare cosa fare del suo futuro.
Il giocatore pisano ha legato il suo nome ai colori della Juventus, in cui ha militato per 17 anni (2005-2022), vincendo 9 scudetti di fila, 5 Supercoppa Italiane, 5 Coppa Italia e vanta inoltre la vittoria di un MLS Supporters’ Shield e di una MLS Cup con il Los Angeles FC. Con la Nazionale si è laureato campione d’Europa ad Euro2020 da capitano, di cui rimarrà iconica la sua trattenuta a Bukayo Saka in finale.
Si ritira una delle colonne portanti del calcio italiano, che ha dato tanto a tutto il movimento; promuovendo importanti valori, che lo hanno reso capitano della sopracitata spedizione all’ultimo campionato europeo.
Elogiato da molti proprio per le sue qualità umane e ovviamente calcistiche che lo hanno reso uno dei più importanti difensori del calcio.
LEGGI ANCHE: Empoli e Lecce si dividono la posta in palio
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago