Milan, nuovo nome per la difesa: c’è Lenglet

Nella giornata di oggi è stata resa nota la notizia che vede il Milan interessato alle prestazioni sportive del giocatore ex Barcellona e vincitore del mondiale con la Francia, Clément Lenglet ora in prestito all’Aston Villa.

 

Un campione del mondo per il Milan

 

La compagine rossonera avrebbe, nella giornata odierna, chiesto informazioni alla proprietà blaugrana circa il loro difensore centrale, ora in prestito in Premier League. Il classe 95 sta disputando una stagione abbastanza anonima in Inghilterra come testimoniato dalle 0 presenze da titolare finora disputate.

 

Questa situazione non è gradita al calciatore che sperava, grazie al trasferimento oltremanica, di riottenere lustro internazionale e soprattutto la convocazione con la Francia per Euro2024. Questi saranno proprio le motivazioni su cui faranno leva i dirigenti milanisti per accaparrarsi, a condizioni più che favorevoli, le prestazioni dell’ex blaugrana.

 

Com’è ormai noto, al Milan servono degli innesti nel reparto difensivo a causa degli infortuni muscolari di: Thiaw, Kalulu, Kjaer ecc che hanno costretto Pioli ad adattare come difensore centrale Theo Hernandez. Lenglet è forte fisicamente, oltre che nel gioco aereo e negli anticipi, è dotato di buon senso della posizione ed il suo piede preferito è il sinistro.

 

Lipsia, Fosberg sarà un nuovo giocatore dei New York Red Bull

Al giocatore la destinazione alletta, anche per la presenza in rosa di numerosi giocatori francesi, vedi lo stesso Theo e Giroud su tutti.  In più avrebbe anche il palcoscenico dell’Europa League; competizione che il Milan di certo vorrà provare a giocare fino alla fine e magari anche a vincerla.

 

Starà adesso alle due società trovare la quadra del cerchio, in una operazione che si preannuncia complessa, data l’onerosità dello stipendio percepito attualmente dal centrale francese. Verosimilmente sarà il Barcellona che pagherà una parte dell’ingaggio del giocatore, con il Milan che coprirà la parte rimanente.

 

 

 

LEGGI ANCHE 👉 http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/europa-league-le-possibili-avversarie-di-roma-e-milan-ai-playoff/

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

 

Fonte foto: Imago

 

Leggi anche