Siviglia, interessa Hamed Traoré del Bournemouth

Con l’avvicinarsi di gennaio il Siviglia vuole rinforzare il suo centrocampo ed ha pensato ad Hamed Junior Traoré,  classe 2000 cresciuto nelle giovanili dell’Empoli ora in forza al Bournemouth in Premier League.

 

Un 2000 per far tornare a sognare il Siviglia

 

Hamed Traoré è  un centrale di centrocampo molto tecnico, in grado anche di ricoprire  il ruolo di trequartista, che ha occupato a inizio carriera, sommato inoltre al ruolo di ala sinistra stabilmente occupato in Inghilterra. E’ ambidestro, abile nei calci da fermo, tatticamente disciplinato e dotato anche di un’ottima agilità. Inoltre, è capace anche di saltare l’uomo e nei contrasti.

 

Dalle giovanili alla Serie A

 

l 12 luglio 2019 l’Empoli lo cede in prestito oneroso biennale a 3 milioni di euro al Sassuolo, in sinergia con la Juventus che versa nelle casse del Sassuolo un milione di euro. Il 18 agosto debutterà contro lo Spezia nel terzo turno di Coppa Italia e si ripeterà nella seconda giornata di campionato, segnando il gol del provvisorio 4-0 contro la Sampdoria.

 

Alla fine della stagione 2020-2021 il Sassuolo riscatta l’ivoriano per 16 milioni di euro. Chiude la sua esperienza in neroverde dopo aver collezionato complessivamente 111 presenze e 18 reti.

Stoccarda, Guirassy rifiuta il rinnovo

Il corteggiamento della Premier League

 

Il 31 gennaio 2023,  dopo un’estate di corteggiamento, Traorè  si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto (fissato a 30 milioni di euro) al Bournemouth, con cui sottoscrive un contratto valido fino al 30 giugno 2028. Il 16 maggio 2023 viene ufficialmente riscattato dalle cherries.

 

 

Adesso è il Siviglia a pensare al classe 2000 per risollevare le sorti di una squadra che per la prima volta dopo tante annate non parteciperà a nessuna competizione europea.

 

 

LEGGI ANCHE 👉 http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/conference-league-ferencvaros-fiorentina-1-1-ranieri-salva-la-viola/

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

 

Fonte foto: imago

Leggi anche