Il futuro di Gianluca Gaetano potrebbe essere lontano da Napoli. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sul centrocampista classe 2000 ci sarebbero gli occhi di Empoli e Lecce che potrebbero acquistarlo in prestito già nel prossimo mercato invernale.
Gaetano in questa stagione sta trovando pochissimo spazio ed è sceso in campo con il contagocce sia nella gestione Rudi Garcia e sia in quella attuale affidata a Mazzarri. Infatti il ragazzo napoletano ha giocato solo 47 minuti in tutta la stagione suddivisi in 4 presenze di cui 3 in campionato e una in Champions League martedì scorso contro il Braga. Nonostante il poco spazio, però, Gaetano è riuscito anche a segnare un gol e a procurarsi un calcio di rigore nella trasferta di Lecce finita per 4 a 0.
L’ipotesi di un prestito a gennaio, quindi, non sembra così impossibile. Per Gaetano non si tratterebbe del primo prestito in quanto ha già giocato nelle precedenti stagioni con la maglia della Cremonese in Serie B.
Mercato per Gaetano
Gaetano in due squadre come il Lecce e l’Empoli potrebbe essere molto utile. Per i salentini sarebbe un’ulteriore rinforzo e un’alternativa ad una squadra che quest’anno è stata costruita in modo accurato e che potrebbe salvarsi tranquillamente. All’Empoli, invece, potrebbe essere un’elemento di qualità per il reparto offensivo utile per conquistare quei punti salvezza di cui necessita la squadra di Andreazzoli.
Ma nei giorni le opportunità per Gaetano potrebbero diventare molteplici e il centrocampista potrebbe essere uno degli elementi più corteggiati del prossimo mercato.
LEGGI ANCHE 👉Siviglia, interessa Hamed Traorè del Bournemouth
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Napoli