Serie A, Napoli-Cagliari 2-1: Il Napoli ritrova il successo casalingo

Giornata sedici di Serie A: sta per andare in scena la seconda partita di questo weekend tra il Napoli di Mazzarri, reduce da un’ottima vittoria in Champions contro il Braga ed il Cagliari di Ranieri, che viene dalla vittoria in rimonta contro il Sassuolo acciuffata da Pavoletti nel recupero.

 

Primo tempo di sostanziale equilibrio

Il match si apre con un Napoli arrembante, che prende di mira la porta degli ospiti con un paio di azioni ravvicinate di Kvara e Osimhen, ma entrambi i tentativi vengono neutralizzati dal portiere sardo. Nel corso della prima frazione di gioco c’è anche spazio per un paio di folate offensive del Cagliari, ma sono attacchi confusi e raffazzonati.

 

Napoli molto sprecone che attacca a testa bassa, ma subisce i contropiedi fulminei del Cagliari. Nella squadra campana i più in forma sono Kvara e Osimhen.

Serie A, Inter: leggero affaticamento per Sánchez, salta la Lazio

Secondo tempo pirotecnico al Maradona

 

La ripresa si apre con lo stesso copione della prima parte di gara: il Napoli che attacca e Cagliari che difende e attacca in ripartenza. L’equilibrio regge fino al minuto 69′ ,in cui Osimhen, servito sulla destra da Mario Rui, incorna e batte Scuffet. Subito dopo c’è la reazione veemente del Cagliari, che sfonda la difesa campana con Zito che serve in area di rigore Pavoletti battendo un immobile Meret (minuto 72′). Poco dopo però è il Napoli a riversarsi nella metà campo sarda e dopo un’azione convulsa Kvaratskhelia ( minuto 75′) spara un bolide sulla porta ospite, segnando il 2-1!.

 

Per il resto del recupero la formazione sarda prova a riequilibrare la sfida, sbattendo però sull’attenta difesa dei campioni d’Italia. Con questa vittoria il Napoli ritrova i tre punti tra le mura casalinghe esorcizzando una maledizione che sembrava aver colpito la formazione di Mazzarri.

 

 

LEGGI ANCHE 👉 http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/serie-a-lecce-frosinone-2-1-ramadani-piega-di-francesco/

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: X Napoli

Leggi anche