Il lunch match della sedicesima giornata di Serie A vede contrapporsi le due squadre del cuore di Silvio Berlusconi: il Milan di Pioli reduce dalla fresca qualificazione in Europa League ed il Monza di Palladino che vuole consolidare e se possibile aumentare i punti in classifica e chissà, puntare all’Europa che conta.
Primo tempo battagliero per il Monza ma il Milan è in vantaggio
La partita si apre con un Milan subito vivace che cerca di imporre il proprio gioco surclassando un Monza un po’ frastornato. Questo forcing si concretizza al 3′ con Pulisic che serve Reijnders che salta due uomini, vince un rimpallo e buca Di Gregorio portando in vantaggio il Milan!.
Fino al 40′ è il Monza a fare la partita, attaccando gli spazi sfruttando le palle inattive, ma la squadra rossonera regge l’urto brianzolo. Incredibile! 2-0 al 43′ dopo un’azione bellissima Leao mette una palla rasoterra in area dove è pronto e reattivo il neo entrato Simic che conclude a rete. Per lui è la prima gioia in A.
Secondo tempo infernale per il Monza e stellare per il Milan
La ripresa si riapre con un Milan che imposta ed un Monza che attacca in ripartenza. Grande stato di forma per Thèo Hernandez e Reijnders che stanno dominando il centrocampo del Monza. Occasione per gli ospiti! dopo un tiro di Pessina, ribattuto da Tomori, la palla carambola su Colpani che batte a colpo sicuro trovando un solerte Maignan.
Minuto 75′, il Milan costruisce da destra con Reijnders che si accentra, serve Giroud che non ha la possibilità di tirare e quindi serve un cioccolatino ad Okafor che batte Di Gregorio e fa 3-0 a quindici dalla fine. Per il resto della seconda parte di gara il Monza prova a reagire ma è troppo confusionario e non sfonda. Il Milan resiste e si porta a casa i tre punti.
LEGGI ANCHE http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/serie-a-genoa-radu-dragusin-non-ha-nessuna-clausola-rescissoria/
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Milan