Dopo la vittoria in Premier League di oggi, l’Arsenal è momentaneamente primo in classifica, avendo battuto il Brighton di De Zerbi. Gara muscolare e senza esclusione di colpi, come dimostra il numero di falli commessi dalla squadra ospite, che l’Arsenal doveva vincere per insediare il posto al Liverpool. Detto fatto.
Arsenal-Brighton: ci pensa Gabriel Jesus
Una partita muscolare, energica e piena di cattiveria agonistica. Ecco cosa è stata questa partita, sopratutto nei primi trenta minuti di gioco: tanti falli, sopratutto della squadra di De Zerbi, che cervava di arginare le frecce dei Gunners al meglio delle possibilità. Nel primo tempo, togliendo i contrasti, c’è poco da dire se non la sostituzione di Veltman (Brighton) per infortunio. Sarà il secondo tempo a dare le emozioni calcistiche che ci stavamo aspettando.
Serie A, Fiorentina-Verona: Terraciano abbassa la saracinesca
Al minuto 53, Gabriel Jesus svetta su calcio d’angolo e riesce a bttare la palla in rete, per il momentaneo vantaggio dell’Arsenal. La risposta di De Zerbi non si fa aspettare: triplo cambio e artiglieria pesante messa in campo, tra cui il chiaccherato (e probabile oggetto d’asta nel mercato invernale) Joao Pedro.
Il Brighton gioca meglio, arrivando alla porta di Raya Martin in alcune occasioni, ma manca il mordente che contraddistingue questa squadra di solito. L’Arsenal dal canto suo si dimostra sempre in pieno possesso della gara, gestendo i ritmi della partita alla perfezione. Al minuto njmero 87, ecco che arriva la sentenza finale, con un buon diagonale di Kai Havertz di mancino che assicura i tre punti ai Gunners con il risultato finale di 2-0. Bandiera bianca invece per il Brighton, che rimane nono a meno tre dalla Zona Europa, occupata momentaneamente dal Manchester United.
LEGGI ANCHE: Serie A, Udinese-Sassuolo: un punto a testa per le due squadre
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte Foto: Arsenal X