Champions League, gli abbinamenti degli ottavi di finale

Nella mattinata di Nyon sono stati effettuati i sorteggi degli ottavi di finale della Champions League. Tre le italiane ancora in corsa nella competizione: la Lazio trova i tedeschi del Bayer Monaco, l’Inter se la vedrà contro l’Atletico Madrid, c’è il Barcellona per i campioni d’Italia del Napoli.

Juventus, sprint con il Manchester City per Kalvin Phillips

Le gare degli ottavi di Champions League

Ecco le gare degli ottavi di Champions League: gara che saranno con molta probabilità decisive anche per il ranking Uefa e il numero di italiane nella nuova Champions dal 2024. Gare d’andata il 13, 14, 20 e 21 febbraio, ritorno il 5, 6, 12 e 13 marzo. Tutte e tre le italiane, essendo non teste di serie perché arrivate seconde nei rispettivi gironi, giocheranno la gara di andata in casa e quella di ritorno in trasferta.

Lazio vs Bayern Monaco

Inter vs Atletico Madrid

Napoli vs Barcellona

Copenaghen vs Man City

Lipsia vs Real Madrid

Porto vs Arsenal

PSG vs Real Sociedad

PSV vs Borussia Dortmund

 

Le reazioni dalla Spagna e dalla Germania per i sorteggi

Sorteggio, come da pronostico in quanto tutte non testa di serie, tutt’altro che semplice per le tre italiane. Ecco le reazioni dalla Germania per il sorteggio del Bayern Monaco contro la Lazio, e dalla Spagna per Inter-Atletico Madrid e Napoli-Barcellona dei quotidiani.

Spagna

La homepage del Mundo Deportivocommenta così gli incroci con le italiane: “Suerte relativa” per il Barcellona contro il Napoli (in poche parole bene, ma poteva andare meglio) e “bomba” (sorteggio duro) per l’Atletico contro l’Inter.

Germania

Un sorteggio “fortunato”: così la Bild in apertura del suo sito, con il Bayern di Tuchel che ha pescato la Lazio di Sarri.

Le reazioni dei rappresentati dei club

Lazio-Bayern Monaco 
Enrico Lotito (Lazio):Affrontiamo il Bayern, una delle squadre più difficili, ma vogliamo dire la nostra anche noi. L’impresa sarà difficile, proveremo a lottare fino alla fine con i nostri mezzi
Inter-Atletico Madrid
Javier Zanetti ha commentato ai microfoni di Sky Sport l’esito del sorteggio che vedrà l’Inter affrontare l’Atletico Madrid di Simeone:Atletico è una squadra difficile da affrontare. Conosco Simeone, è un mio amico: so come prepara le partite e saranno due grandi sfide contro due grandi squadre. Sia in casa che fuori sarà comunuque complicato. Se facciamo bene a San Siro dovrmo fare bene anche al Metropolitano. Saranno due partite equilibrate. Speriamo di avere questa forma quando affronteremo l’Atletico

Napoli-Barcellona

Deco (Barcellona): “Stiamo giocando bene in molti momenti, abbiamo avuto qualche problema con gli infortunati. Ma a poco a poco cresceremo e speriamo di riavere tutti i nostri giocatori a disposizione contro il Napoli. Sarà fondamentale“.

 

Leggi anche 👉  Juventus, tra calciomercato e rinnovi: il punto della situazione

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: account Instagram Champions League

Leggi anche