Appena finita una meravigliosa Atalanta-Salernitana, valevole per la Serie A Tim. Partita combattuta, sopratutto nel primo tempo: è stato il talento infinito di un certo Luis Muriel a indirizzare la partita per la Dea.
Atalanta-Salernitana nel segno di Muriel
La Salernitana parte forte, più forte della Dea che attacca ma non affonda. Non si fa pregare invece il club di Salerno, dove alla prima palla utile ( una punizione lateralee di Candreva) trova il primo gol di testa in questa Serie A, targato Pirola.
l primo tentativo è arrivato con una conclusione potente di Lookman, ma il portiere della Salernitana, Costil, ha effettuato un ottimo intervento, negando all’Atalanta l’opportunità di pareggiare. Nonostante gli sforzi, la squadra di casa ha faticato a imprimere forza alla propria prestazione, con una Salernitana ben organizzata in difesa.
Verso il trentesimo minuto, l’Atalanta ha ottenuto un calcio d’angolo e ha nuovamente cercato di minacciare la porta avversaria. Dopo che la palla è uscita dall’area, Muriel ha calciato al volo, ma la sua conclusione è stata respinta. Muriel, determinato e scatenato, ha dimostrato di essere un punto fermo della squadra, desideroso di contribuire al risultato positivo.
Il 39° minuto ha visto un’azione di Zappacosta sulla destra, che è riuscito a entrare in area dopo aver superato Candreva. Zappacosta ha servito un pallone in mezzo per Lookman, ma il tentativo dell’attaccante da due passi è finito alto. Tuttavia, l’azione è stata fermata per un fallo di Zappacosta su Candreva, facendo così terminare il primo tempo.
Guerra in Medio Oriente, Atal: la Procura di Nizza chiede 10 mesi di carcere
Il secondo tempo si apre con un’Atalanta scatenata, e è Luis Muriel al 47° minuto a segnare il gol della giornata con uno spettacolare missile da fuori area, sfruttando una palla ribattuta da un calcio d’angolo. La reazione della Salernitana è immediata, con Dia e Martegani pronti a sferrare una controffensiva, ma è Muriel a dominare la scena.
Ancora una volta il colombiano si mette in mostra con una splendida giocata al 53° minuto, vedendo l’inserimento di Pasalic in area di rigore. Il centrocampista dell’Atalanta conclude di interno destro, superando l’estremo difensore Costil e portando la squadra in vantaggio.
L’Atalanta cerca di gestire il possesso palla, limitando gli spazi agli avversari. La Salernitana non si arrende e al 73° minuto si rende pericolosa con un grande controllo di Ikwuemesi, che si trova a tu per tu con Carnesecchi. Il portiere dell’Atalanta, però, compie una gran parata, respingendo il pericoloso tentativo avversario.
A due minuti di distanza, la Salernitana prova nuovamente a riportarsi in parità con Dia, ben servito da Kastanos. La conclusione di prima intenzione termina contro il palo, mantenendo l’Atalanta in vantaggio.
La squadra di Gasperini chiude definitivamente la partita all’85° minuto con un altro break in ripartenza. Scalvini vede l’inserimento di De Ketelaere, che, con la porta praticamente spalancata, appoggia la palla in rete, siglando il gol della sicurezza per l’Atalanta.
Ormai in chiusura, gloria anche per Miranchuk che, servito dal Belga, porta il risultato al finale 4-1 e sopratutto ha portato i 3 punti in casa.
LEGGI ANCHE: Chi o cosa può fermare questa Inter?
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte Foto: Atalanta X