Bayern Monaco, eterno Thomas Müller: rinnovo fino al 2025

Tutti si aspettavano l’ennesimo rinnovo ma comunque la non più giovane età lasciava aperte altre possibilità, ed invece no; Thomas Müller rinnova fino al 2025 il contratto in scadenza con la squadra che lo ha reso grande ed in cui si appresta a chiudere la carriera: il Bayern Monaco.

 

Infinitamente Thomas Müller

 

L’esterno tedesco è una colonna del Bayern Monaco dal 2008, anno del suo esordio in prima squadra. Ma è dal 2000, ovvero dalle giovanili della squadra bavarese, che Thomas ha iniziato la sua storia d’amore con il club che lo ha consacrato come uno dei centrocampisti, esterni e attaccanti più forti del panorama internazionale.

 

Nel 2010 il giovane Müller si è guadagnato anche la chiamata in nazionale maggiore, dove tuttora ne è titolare. Con la Germania il centrocampista originario di Weilheim in Oberbayern ha vinto un mondiale nel 2014 in Brasile divenendo anche il capocannoniere della competizione.

 

Nel Bayern Monaco, Thomas ha realizzato 145 goal in 453 partite disputate, divenendo uno dei giocatori più prolifici e amati della storia della squadra bavarese. La sua posizione in capo non è ben definita, è considerato un jolly offensivo potendo essere schierato indistintamente come centravanti, trequartista o esterno.

Serie A, la sedicesima giornata in 10 voti

Il profilo di un giocatore totale

 

Paragonato all’omonimo Gerd Müller (suo ex allenatore), è dotato di buon senso della posizione, che gli consente di capire con largo anticipo come si svilupperà l’azione e dove finirà il pallone. Queste doti lo rendono un pericoloso incursore.  Più che nella tecnica pura, comunque di buon livello, ha il proprio punto di forza nella completezza del repertorio: veloce e resistente, ottimo finalizzatore e grande assist-man.

 

È abile nel colpire la sfera con la testa,  nel prendere la posizione e resistere agli assalti avversari pur non essendo particolarmente robusto. Molto nota inoltre è la notevole freddezza sotto porta; qualità che lo rendono un avversario temibile per tutti i portieri del mondo.

 

Ora Thomas si appresta a continuare la sua storia d’amore con la squadra campione di Germania fino alla soglia dei 36 anni. Successivamente spetterà a lui decidere il da farsi, ma con tutto quello che ha vinto finora la risposta sembra scontata.

 

 

LEGGI ANCHE: http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/youth-league-linter-pesca-lolympiacos-le-gare-dei-playoff/

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

 

Fonte foto: X Bayern Monaco

 

Leggi anche