PSG, si tratta con il Corinthians per Gabriel Moscardo

Nella settimana odierna è trapelata un’indiscrezione di calciomercato che vede protagonisti il Psg ed il Corinthians. I due club si incontreranno per discutere dell’affare Gabriel Moscardo, centrocampista 2005 ora in forza al club brasiliano.

 

La mediana del Psg parlerà brasiliano

 

La notizia di calciomercato che infiamma l’immaginario dei tifosi del Psg vede la loro squadra intenta all’acquisizione di Gabriel Moscardo, centrocampista classe 2005, dal Corinthians per circa 25 milioni di euro. Le parti, dopo aver trovato la quadra economica con l’agente del talentino brasiliano stanno lavorando per convincere la dirigenza di San Paolo del Brasile.

 

Il giovanissimo atleta verde oro ha militato nelle giovanili del Corinthians dal 2017 al giugno 2023, mese in cui è stato promosso in prima squadra. La sua carriera tra i grandi è iniziata nel match di questa estate contro il Liverpoll Fùbol Club in Copa Libertadores, per poi esordire due giorni dopo nella Série A brasiliana contro il RB Bragantino.

Il “kick and rush” è il segreto dell’Everton di Dyche

Futuro campione o azzardo?

 

Le qualità del giocatore non si discutono: Gabriel  Moscardo è un giocatore molto duttile, riesce a ricoprire tutti i ruoli del controcampo, può offendere quando è richiesto e difendere e recuperare palloni quando l’avversario schiaccia la squadra brasiliana nella sua metà campo.

 

Le sue qualità emergono definitivamente quando viene spostato in cabina di regia in un centrocampo a tre: fungendo da equilibratore per la squadra e dettando i tempi di risalita e discesa dal campo. Ed è proprio in questa posizione che Gabriel Moscardo ha segnato la sua prima e finora unica rete nella Série A brasiliana.

 

La situazione però lascia un po’ perplessi molti amanti del calcio che vedono in questa trattativa l’ennesimo acquisto scellerato della proprietà Saudita. Sarà forse la giovane età del ragazzo, o la sua sterile esperienza nel calcio dei grandi a suscitare questi dubbi negli esperti del settore. Toccherà a Luis Enrique ribaltare completamente i pronostici, trasformando la giovane promessa carioca in una colonna del club parigino.

 

 

 

 

LEGGI ANCHE 👉 http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/inter-le-idee-di-calciomercato-di-piero-ausilio/

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

 

Fonte foto: imago

 

 

 

 

Leggi anche