Il gioiello della Juventus Dean Huijsen potrebbe ben presto lasciare Torino: diversi club infatti hanno manifestato la volontà di acquistare a titolo temporaneo il difensore olandese fino al termine della stagione, e c’è una realtà italiana pronta ad accoglierlo in cui ritroverebbe vecchi amici.
Secondo quanto riportato da Romeo Agresti, negli ultimi giorni sono aumentate sensibilmente le probabilità che il classe 2005 lasci la Juventus a gennaio per trovare continuità in un’altra realtà che gli concederebbe più spazio. Si sa e si è visto, il talento scovato da Matteo Tognozzi (ora direttore sportivo del Granada) è pronto per il grande salto, la Next Gen sta stretta e la Signora – non più così vecchia – vorrebbe concedere a Dean la possibilità di crescere facendo esperienza con i grandi.
Juventus, tra calciomercato e rinnovi: il punto della situazione
Huijsen in cerca di spazio tra i grandi, spunta il Frosinone
Diversi club esteri hanno già chiesto informazioni per il difensore centrale, ma a catturare l’attenzione è il Frosinone, che da inizio stagione ha assunto sempre più le tinte bianconere accogliendo diversi talenti della Juve. La squadra allenata da Di Francesco sarebbe una soluzione ideale per il 18enne per ovvi motivi: oltre a trovare un contesto favorevole alla sua crescita, l’olandese ritroverebbe amici come Kaio Jorge, Enzo Berrenechea e Matias Soulé, forse l’esempio lampante dell’importanza di un prestito in tenera età.
I contatti tra le parti sono stati già avviati, la chiusura non è ancora vicina ma si lavora per definire il prestito del giovane Huijsen.
LEGGI ANCHE 👉 Napoli, il Lipsia piomba su Elmas: offerti 25 milioni per il macedone
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago