Come si muoverà il Bologna a Gennaio?

Il Bologna di Thiago Motta è la vera sorpresa di questa Serie A, giovani, energici, talentuosi, sorprendenti ma dannatamente costanti, ed adesso, al giro di boa, si trovano addirittura a rivestire la quarta posizione che varrebbe una storica qualificazione in Champions League.

Prima di volare troppo in largo con la mente però, il Bologna dovrà affrontare una sessione invernale che vedrà molte squadre, italiane o non, interessarsi ai gioielli che hanno fatto la fortuna del club, provando a piazzare anche qualche cessione strategica.

Zirkzee, Santiago Castro e Duncan

È lui la stella del Bologna in questo momento, con 7 goal e 2 Assist Zirkzee con Thiago Motta è riuscito in questa prima parte di stagione a rendere al meglio il proprio talento.

Il Bologna non ha dunque alcuna intenzione di lasciarlo partire a gennaio, la dirigenza rossoblu sa che se dovesse continuare su questi livelli potrebbero richiedere una cifra molto alta a Giugno, per il momento però la garanzia è quella di una clausola rescissoria presente nel contratto pari a circa 40 milioni di euro, affiancata da un’altra clausola che garantisce  il 50% della futura rivendita al Bayern Monaco, con i tedeschi che quindi potrebbero prelevare Zirkzee ad un prezzo eccezionalmente scontato, rendendo quindi il club di Monaco come un potenziale acquirente del talento olandese.

Nel frattempo però Sartori e Di Vaio sono al lavoro per procurare a Thiago Motta una valide alternativa, il nome che più è risuonato in giro è quello di Santiago Castro, classe 2004 del Velez Sarsfield che ha già detto sì ai responsabili delll’area tecnica rossoblu candidandosi come papabile acquisto per il mercato bolognese di questo Gennaio.

In più la dirigenza sta valutando un potenziale colpo dagli Sati Uniti, infatti Duncan Mcguire, classe 2001 dell’Orlando City, è sul taccuino del Bologna da diverso tempo e con i suoi 15 goal in 37 partite potrebbe essere una tentazione importante per il club felsieno.

Serie A, Salernitana-Milan 2-2: Inzaghi ferma il Milan

Bonifazi è pronto per tornare al Torino

In una squadra in cui quasi tutti sembrano essere valorizzati è ovvio che ci debba essere qualche pedina di scorta che sia scontata della propria posizione.

Ed è questo il caso di Kevin Bonifazi che dopo una girandola di prestiti dal Torino (passando per l’Udinese) si è trasferito al Bologna nel 2021 intraprendendo due stagioni con buoni minuti sulle gambe.

Quest’anno però la musica è estremamente diverse ed è probabile che Bonifazi, visti anche i recenti colloqui con il club granata, possa decidere di tornare a Torino per riprendersi un posto da titolare ormai perso con Thiago Motta visto anche l’infortunio di Shuurs.

 

Ferguson e Posh non si muovono da Bologna

Il direttore sportivo Marco Di Vaio ha parlato ai microfoni della stampa su un’eventuale cessione di Ferguson e Posh:

“Ferguson? Ferguson non si muove e su questo siamo tutti d’accordo. Lui, come Posch, sono troppo importanti per noi. “

Chiuse quindi le porte per eventuali club corteggiatori di questi giocatori, pedine fondamentali nello scacchiere di Thiago Motta.

Il Bologna durante questa sessione di calciomercato non ha alcuna intenzione di creare aste per i suoi gioielli, quanto piuttosto migliore ed allungare la rosa per affrontare al meglio il girone di ritorno.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: X Bologna

Leggi anche