Serie A, Bologna-Atalanta 1-0: Ferguson porta doni da Champions

Nell’altra partita delle 15 va in scena lo scontro tra il Bologna di Motta, reo dall’ aver eliminato l’Inter dalla Coppa Italia e l’Atalanta  di Gasperini che viene da una striscia positiva di tre vittorie nelle ultime tre e vuole mantenere la barra dritta e puntare all’Europa.

 

Primo tempo di studio per le due formazioni

 

La partita si apre con un Bologna subito protagonista che si riversa nella metà campo bergamasca con diversi giocatori, con l’obbiettivo di sbloccare subito il match. Tuttavia l’Atalanta resiste e attacca in ripartenza senza però la giusta precisione per battere Skorupski.

 

Tante le occasioni del Bologna che però non finalizza e subisce, nel corso della seconda parte del primo tempo il ritorno feroce della Dea che dopo un momento di sbandamento aggredisce voracemente i giocatori del Bologna alla ricerca della sfera e del possibile errore dei padroni di casa.

Serie A, Frosinone 1-2 Juventus: Yildiz e Vlahović decidono il match

Secondo tempo battagliero, ma il Bologna brilla e sfonda!

 

Dopo una prima parte molto equilibrata, giocata a ritmi molto bassi ma comunque gradevole da vedere, il match si accende con Zirkzee che serve Fabbian al limite dell’area ma purtroppo mette fuori. Veemente è la reazione della Dea ma Freuler salva sulla linea blindando la porta felsinea dall’assalto orobico.

 

Il match prosegue con entrambe le formazioni che si danno battaglia in un Dall’Ara completamente sold-out. Lo 0 a 0 regge fino al minuto 86′ quando da un’azione da corner il Bologna, con Ferguson, finalmente sblocca la gara e batte Carnesecchi mandando in estasi tutto lo stadio.

 

Per il resto del match e del recupero è l’Atalanta che attacca in cerca del pareggio ma il Bologna ormai è attento e preciso e disinnesca ogni assalto avversario con determinazione e concentrazione. La partita finisce sull’1-0. Il Bologna ora non si nasconde più; l’Europa è l’obiettivo e Motta vuole soltanto la migliore: la Champions League.

 

 

 

LEGGI ANCHE 👉http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/laliga2-5-giocatori-da-tenere-docchio/

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte immagine: X Bologna

 

 

 

 

Leggi anche