Rafiu Durosinmi sarà un nuovo giocatore dell’Eintracht Francoforte. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, nelle casse del Viktoria Plzen andranno 9 milioni di euro.
Arabia Saudita, occhio anche al mercato degli arbitri: maxi offerta per Orsato
Chi è Rafiu Durosinmi
L’attaccante nigeriano classe 2003 quest’anno ha realizzato 6 gol e 6 assist in 11 partite nel massimo campionato ceco con il Viktoria Plzen.
Acquistato dal Viktoria Plzen lo scorso 9 gennaio 2023 dal Karviná. L’attaccante nativo di Lagos, è cresciuto nel settore giovanile del Box2Box, nel marzo 2021 viene acquistato dal Karviná, che lo aggrega alle proprie giovanili. Esordisce in prima squadra il 17 ottobre successivo, in occasione dell’incontro di 1.LIGA perso per 2-0 contro lo Sigma Olomouc.
Proprio con il Karviná ha vinto nella stagione 2022/23 il campionato di seconda divisione ottenendo di conseguenza la promozione nella massima serie ceca.
Adesso l’opportunità importante di giocare in un club prestigioso come l’Eintracht Francoforte in Bundesliga oltre all’opportunità di continuare a mettersi in mostra anche nella vetrina europea. Infatti l’attaccante nigeriano, dopo aver vinto il girone di Conference League arrivando a punteggio pieno con il Plzen, continuerà a giocare in Europa con i tedeschi.
Il classe 2003 in questa Conference conta 2 presenze nella fase a gironi e 3 gol in 6 presenze nei preliminari.
Leggi anche 👉 Napoli, un calciomercato invernale per tornare a lottare per il titolo
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato
Fonte foto: Account X Viktoria Plzen