La squadra del Tottenham, già in fase di rinnovamento, ha subito il colpo di infortuni e sospensioni, spingendo l’allenatore Ange Postecoglou e la dirigenza a continuare la costruzione della squadra nel mercato di gennaio. Anche ieri, contro il Brighton,si è dovuta arrendere e rimanere ancorata al quinto posto. Come può il club londinese riprendere le redini della stagione?
Tottenham, attenzione: spendere, non sprecare
Come molte delle squadre concorrenti, gli Spurs dovranno operare con un budget limitato, ma ciò non li fermerà dall’effettuare trasferimenti; un colpo low cost non è sinonimo di un giocatore scadente, anzi.
La priorità evidente è rinforzare il reparto difensivo, e a tal proposito, molto lavoro è già in corso. Nomi come Jean-Clair Todibo del Nizza circolano nell’ambiente, anche se resta incerto se il difensore internazionale francese si unirà agli Spurs in questa finestra di mercato.
Serie A, Sudakov tra Juventus e Napoli: 35 milioni sul tavolo
Il club londinese sta valutando attentamente la situazione di altre posizioni chiave, in particolare a centrocampo e in attacco, ma le decisioni definitive saranno prese una volta chiariti i tempi di recupero di giocatori chiave come Rodrigo Bentancur, James Maddison, Giovani Lo Celso e Manor Solomon. Inoltre, la possibilità di generare fondi attraverso cessioni sarà un fattore determinante nelle mosse di mercato.
La sfida più grande per gli Spurs è stata la difficoltà nell’allontanare giocatori in eccesso lo scorso estate, ma sembra che stiano affrontando nuovamente questa sfida. Offerte per Eric Dier verranno prese in considerazione, con la possibilità che parta come svincolato a giugno. Pierre-Emile Hojbjerg potrebbe anch’egli lasciare il club, a patto che arrivino proposte congrue.
Il mercato di gennaio si prospetta quindi come un periodo cruciale per il Tottenham, in cui dovranno navigare tra infortuni, scarse risorse finanziarie e la necessità di rafforzare la squadra per raggiungere gli obiettivi stagionali.
LEGGI ANCHE: Premier League, West Ham: David Moyes è vicino al rinnovo
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte foto: Tottenham X