La Roma si sta già muovendo per il mercato di gennaio, un inizio di campionato difficile dovrà essere risolto con innesti di qualità e cessione di qualche esubero, potrebbe toccare proprio a Leonardo Spinazzola abbandonare la Roma con destinazione Turchia.
Serie A, Napoli-Monza 0-0: terza gara consecutiva senza gol per gli azzurri
La situazione
Un tempo Leonardo era uno dei migliori nel suo ruolo, nel campionato 2020-2021 ha probabilmente raggiunto il suo apice toccato con mano nelle prime partite di Euro20, purtroppo bruscamente interrotto per via dell’infortunio al tendine d’Achille rimediato in Italia-Belgio, valide per i quarti di finale della competizione poi vinta dagli azzurri di Roberto Mancini.
Di quell’esterno bravo difensivamente ed offensivamente dopo è rimasto quasi nulla, in questa stagione in particolare sembra non rientrare nei piani della dirigenza giallorossa per il futuro e sarebbe finito nel mirino del Galtasaray, club di molti altri ex-serie A come Icardi, Mertens e Torreira.L’azzurro però ha sul tavolo anche almeno due proposte dall’Arabia Saudita, campionato che già aveva provato a convincerlo in estate con la formula del prestito, operazione mai conclusa che potrebbe però ottenere nuova vita in questo mercato di Gennaio.
La Roma quindi dovrebbe cercare a gennaio oltre che almeno un difensore, un sostituto del partente Renato Snches (destinato a tornare in Francia al Paris-Saint German), un esterno di ruolo che possa sostituire Leonardo Spinazzola, ormai divenuto l’ombra di se stesso dopo quel terribile infortunio al tendine d’Achille.
Sono 15 le presenze dell’azzurro in questa stagione con la maglia giallorossa, 13 in Serie A e 2 in Europa League con numeri non sicuramente entusiasmanti, solo 2 assist in questo avvio di stagione conditi da un solo goal, arrivato nella sconfitta per 1-2 contro il Milan alla terza giornata.
LEGGI ANCHE Juventus, avviati i contatti per il 2006 Winsley Boteli
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: Imago