Il lunch match valido per la diciottesima giornata si Serie A vede opporsi l’Atalanta di Gasperini in cerca di riscatto dopo la brutta caduta nel capoluogo emiliano e il Lecce di Baroni, in cerca di punti d’oro e che permetterebbero alla squadra salentina di risalire la classifica, allontanarsi dalla zona calda.
Prima parte di gara in cui regna l’equilibrio tra le due compagini
Le prime azioni offensive della partita sono targate Atalanta. La squadra di Gasperini si rende subito pericolosa con Scamacca che impensierisce Falcone ma il portiere salentino è bravo e parare. Il forcing orobico continua e al minuto 14′ l’attaccante della nazionale Italiana colpisce il palo.
Per il resto del primo tempo c’è tempo e spazio per la reazione del Lecce con Kaba ma Carnesecchi è bravo e disinnesca l’attacco pugliese. Più tardi sono Lookman e Koopmainers a chiamare in causa la difesa del Lecce con due conclusioni dalla distanza che però sono innocue.
Seconda parte di gara, l’Atalanta rompe gli indugi e va in vantaggio
La seconda frazione di gioco si apre con gli ospiti che attaccano in cerca del vantaggio e ci vanno vicino con Krstovic che dopo un cross di Kaba colpisce di testa ma manda a lato. Il buon momento del Lecce si concretizza al al 57′ con Strefezza ma l’attaccante italo-brasiliano era in fuorigioco.
Più tardi sono gli atalantini che attaccano per cercare di passare in vantaggio, dapprima con Scamacca e poi con Pašalić ma entrame le conclusioni sono sbilenche e non sfondano. Il fortino degli ospiti cade al minuto 58′ quando Lookman si libera dalla marcatura e con un destro rasoterra infila Falcone.
Poco dopo il vantaggio bergamasco i leccesi contrattaccano in cerca del pareggio ma Carnesecchi para e tiene in vantaggio i suoi compagni. Le due compagini si scagliano violentemente l’una contro l’altra ma nessuna delle due è sufficientemente precisa e la situazione resta invariata.
Al minuto 95′ Manganiello estrae il fischietto e ferma definitivamente il gioco. L’Atalanta riprende a fare punti avvicinandosi all’Europa, sorpassando il Napoli che scende all’8 posto. Per il Lecce un’altra sconfitta immeritata dopo una prestazione di carattere.
LEGGI ANCHE 👉 http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/roma-interesse-del-galatasaray-per-spinazzola/
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Atalanta