Verona-Salernitana illumina, per l’ultima volta in questo 2023, le luci al Bentegodi. Chiaro scontro salvezza tra la 17a e la 20a, entrambe alla ricerca di punti per tirarsi fuori da questa situazione.
Verona-Salernitana: primo tempo
L’inizio al Bentegodi è equilbrato. La prima occasione arriva al 19° ed è in favore della Salernitana. Tchaouna decolla ma il suo colpo di testa termina di poco alto. Il primo tempo ha un protagonista: Lorenzo Montipò. Il portiere azzurro è bravissimo a disinnescare il piazzato di Simy e, su un calcio d’angolo, risponde al colpo di testa di Kastanos. Le due parate dell’estremo difensore del Verona mandano le due squadre al riposo col risultato di 0-0.
Verona-Salernitana: secondo tempo
Inizio di secondo tempo col botto per la Salernitana. Tchaouna fa partire un destro micidiale verso la porta di Montipò, che si allunga ma non riesce a parare, e porta in vantaggio i suoi. Il Verona prova a rispondere. Djuric fa la sponda di testa, Ngonge calcia con un equilibrio precario e il pallone termina largo. Il Verona si riversa in avanti, la Salernitana attende e prova a colpire in ripartenza. Succede poco fino al 90. Dal recupero in poi, il Verona si sbilancia completamente e va vicino al gol del pari. Tchaouna salva un gol già fatto, confermandosi eroe della serata. Nel tentativo estremo del pari, c’è spazio per l’ultima azione degli ospiti. Coulibaly si fa ipnotizzare da un difensore e rovina il contropiede granata. Al 95°, arriva il triplice fischio e può cominciare la festa della Salernitana. Inzaghi porta a casa la seconda vittoria lontana dall‘Arechi.
LEGGI ANCHE 👉 Serie A, Atalanta-Lecce 1-0, la Dea torna a vincere dopo Bologna
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Salernitana