Borussia Dortmund, si pensa al ritorno di Sancho

Secondo quanto riportato da Florian Plettenberg, il Borussia Dortmund starebbe pensando ad un clamoroso ritorno di Jadon Sancho. La trattativa, sulla base di un prestito di sei mesi,  tra il club tedesco e il Manchester United sarebbe già in corso. Dopo una prima parte di stagione da separato in casa, Jadon Sancho potrebbe tornare nel club che l’ha reso grande. L’inglese è pronto al riscatto in vista di Euro 2024.

Napoli, l’obiettivo per la difesa è Martin Vitík dello Sparta Praga

I numeri di Jadon Sancho al Borussia Dortmund

Arrivato dalle giovanili del Manchester City nel 2017 come un giovane dalle belle speranze, Jadon Sancho è esploso con il Borussia Dortmund. Al primo anno con la maglia giallonera dei grandi, nella stagione 2017/18, l’inglese ha collezionato 12 presenze e ha servito 4 assist, oltre a siglare il suo primo gol tra i professionisti. La stagione successiva è quella dell’esplosione: 13 gol e 20 assist in 43 presenze tra Bundesliga, DFB-Pokal e Champions League. Nelle successive due stagioni con il Borussia Dortmund, Sancho aggiorna il suo score 36 gol e 40 assist in 82 presenze. Storica la sua stagione 2019/20, dove l’inglese è arrivato a 40 tra gol e assist (20 gol, 20 assist).

La débâcle Red Devils

Nell’estate del 2021 passa al Manchester United per 85 milioni di euro, firmando un contratto da 18 milioni di sterline annui. Nella sponda rossa di Manchester non riesce mai ad esprimersi sugli stessi livelli di Dortmund, chiudendo la prima stagione ai Red Devils con 5 gol e 3 assist in 38 presenze. Nell’annata seguente riesce a segnare due gol in più, ma agli occhi di tutti non sembra lo stesso Jadon Sancho del triennio giallonero.

Adesso l’occasione per riscattarsi, ancora in giallonero, per tornare il vero Jadon Sancho.

 

LEGGI ANCHE 👉Milan, trattativa per Terracciano del Verona: proposto Duran per l’attacco

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago

 

Leggi anche