Genoa, il Napoli si inserisce nella corsa a Drăgușin: l’offerta

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Napoli si sarebbe inserito nella corsa a Radu Drăgușin del Genoa. La società ligure, nei giorni scorsi, ha avuto contatti con il Tottenham che, ad oggi, ha offerto una cifra che rasenta i 22/23 milioni di euro. C’è distanza tra gli Spurs e il Grifone, che chiede 35 milioni. Il Napoli avrebbe offerto 20 milioni più il cartellino di Leo Østigard valutato, secondo transfermarkt.it, 10 milioni. I partenopei, complessivamente, si avvicinano alla cifra richiesta dai rossoblu, ma il Tottenham è fiducioso della buona riuscita della trattativa.

Il mercato si avvicina: i possibili movimenti del Genoa

Genoa: i numeri di Drăgușin

Arrivato in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus nella stagione 2022/23, Drăgușin si è preso immediatamente le chiavi della difesa rossoblu. E’ stato uno dei protagonisti assoluti della cavalcata del Grifone in Serie B, culminata con il secondo posto e la promozione diretta in Serie A dopo una sola stagione di purgatorio. Con il ritorno nella massima serie, nel contratto di Radu Drăgușin si è attivata la clausola dell’obbligo di riscatto fissato a 5 mln che il Genoa ha pagato con il sorriso. Il centrale rumeno chiude la stagione con 4 gol in 40 presenze.

L’incredibile avvio di stagione

Manca una sola gara al giro di boa della Serie A. Il Genoa ha avuto un rendimento altalenante, buttando molti punti qua e là per continue distrazioni negli ultimi 15 minuti di gara. Tra i migliori uomini di Gilardino, oltre all’incredibile rendimento di Albert Gudmundsson, c’è sicuramente Radu Drăgușin. Il centrale rumeno ha dato prova di solidità e sicurezza all’intero reparto difensivo del Grifone, andando a referto con due gol pesantissimi, valsi la vittoria contro il Verona e il pareggio con l’Inter.

Il Tottenham, dopo Romero, bussa ancora una volta in Serie A ancora per un’ex Juventus passato al Genoa. Il Napoli cerca di inserirsi per soffiare l’ex bianconero dagli Spurs. Che la corsa a Drăgușin continui.

 

LEGGI ANCHE 👉Juventus, Kenan Yildiz può scalare velocemente le gerarchie?

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago

Leggi anche