Roma, spunta il nome di Söyüncü per la difesa

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, la Roma ha chiesto informazioni per Çağlar Söyüncü dell’Atletico Madrid. Sul centrale turco orbita anche il Porto di Conceição. Come già evidenziato a più riprese, i giallorossi sono alla ricerca di un centrale difensivo per sopperire alle assenze di Ndicka (via per la Coppa d’Africa), Smalling e Kumbulla, entrambi fermi ai box.

Il budget della Roma è risicatissimo, per questo Tiago Pinto vorrebbe il prestito di Söyüncü, ma il difensore turco ha lasciato trapelare che lascerebbe l’Atletico Madrid solamente per un club di Premier League.

Genoa, il Napoli si inserisce nella corsa a Drăgușin: l’offerta

Roma: i numeri di Söyüncü

Arrivato pochi mesi fa dal Leicester da free agent, Çağlar Söyüncü, complice anche dei guai muscolari, ha disputato solamente 8 presenze in maglia colchoneros. Otto apparizioni di cui una dal 1′ minuto, nella sconfitta per 2-0 in casa dell’Athletic Bilbao. Il difensore turco ha disputato l’11% dei minuti disponibili in stagione: è praticamente la sesta scelta nella difesa a 3 di Simeone.

I problemi fisici

Sembra, per adesso, solo un lontano ricordo del Söyüncü in maglia Leicester. Con le Foxes il centrale turco ha collezionato 132 presenze in cinque stagioni, vestendo anche la fascia da capitano. Storicamente Söyüncü si è dimostrato incline a problemi fisici, saltando 78 gare dal 2017 tra Friburgo, Leicester, Atletico Madrid e Nazionale turca.

 

LEGGI ANCHE 👉Napoli, Politano: interesse concreto dell’Al Shabab

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago

Leggi anche