Continua il derby a distanza tra Juventus e Inter per il difensore del Lille, Tiago Djalò. La volontà del club bianconero è chiara, anticipare i rivali sul mercato e soffiare il difensore portoghese raggiungendo un accordo con il club francese, disposto ad accettare anche un piccolo indennizzo pur di non lasciare partire a zero il 23enne.
La Signora è fiduciosa, ma sullo sfondo è costante la presenza dell’Inter, che non vorrebbe rinunciare al classe 2000 con cui ha raggiunto un accordo da qualche mese. Djalò si è convinto della destinazione nerazzurra, ma tutto potrebbe cambiare nella sessione di mercato invernale. Ormai è cosa certa, il portoghese non rinnoverà con il Lille e nonostante il recupero dal grave infortunio – è ai box da marzo 2023 a causa della rottura del legamento crociato – il club francese non gli concederà spazio sul terreno di gioco, bensì resterà fuori rosa fino al termine della stagione. Uno scenario decisamente preoccupante per il 23enne, che finalmente vede la luce in fondo al tunnel, ma che se resterà fedele all’accordo raggiunto con l’Inter si muoverà dal Lille solo a giugno, passando così metà stagione in tribuna.
Sprint della Juve per Tiago Djalò, l’Inter resta sullo sfondo
Una soluzione piuttosto potrebbe essere trovata dalla Juventus. La dirigenza bianconera infatti si sta muovendo in questi giorni per raggiungere un accordo con i “Dogi” e chiudere Djalò entro la chiusura del mercato di gennaio in cambio di un indennizzo di un paio di milioni più altrettanti in bonus. Secondo quanto riportato da Romeo Agresti, un’offerta pari a 1.5 milione di euro più bonus è già stata recapitata nel nord della Francia, ma l’intesa non è stata ancora raggiunta e il portoghese non sembra ancora convinto del tutto. Il suo arrivo a gennaio non è cruciale, come già detto l’infortunio non è ancora del tutto smaltito, ma anticipare l’investimento in inverno permetterebbe alla Juventus di mettere le mani su un giocatore che avrebbe tutto il tempo di ambientarsi a Torino.
La Signora procede spedite, l’obiettivo è battere la concorrenza nerazzurra: la volontà del classe 2000 sarà decisiva.
LEGGI ANCHE 👉 Juventus, avviati i contatti per il 2006 Winsley Boteli
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Lille