Uno dei tanti giovani lanciati da Pioli in questa prima parte di stagione è Alex Jimenez. Il terzino spagnolo è arrivato questa estate al Milan dalla cantera del Real Madrid in prestito con diritto di riscatto.
Dettagli contratto Jimenez
Secondo quanto riportato da Luca Bianchin, noto giornalista vicino all’ambito Milan, il club rossonero ha un diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro a fine anno che plausibilmente verrà esercitato. Ma come spesso fanno i Blancos si sono cautelati con l’opzione di controriscatto per non perdere definitivamente il giocatore e non commettere gli errori fatti con terzini come Theo Hernandez e Hakimi in passato.
Il Real Madrid, quindi, potrà esercitare in caso il controriscatto solo in due momenti o nell’estate 2025 o in quella del 2026. Le cifre sul controriscatto, però, non sono note e si suppone possano arrivare o addirittura superare i 10 milioni di euro.
Utilizzo da parte di Pioli
Jimenz per il momento ha giocato solo 79 minuti nella sfida di Coppa Italia contro il Cagliari disputando una grande prestazione che è risaltata agli occhi di tutti. Il ragazzo, però, nelle ultime settimane è sempre stato chiamato in prima squadra da mister Pioli per fargli assaporare i campi di Serie A.
Un dettaglio da non sottovalutare è sicuramente quello relativo al fatto che nonostante fosse un terzino destro di ruolo nella sfida contro il Cagliari ha giocato a sinistra.
LEGGI ANCHE 👉 Roma, sei ancora al punto di partenza
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Milan