Il primo lunch match del 2024 vede affrontarsi due squadre ai capi opposti della classifica. Da una parte l’Inter, che vuole riprendere a correre verso il sogno scudetto dopo lo stop di Genova, dall’altra il Verona, che cerca punti per uscire dalla zona retrocessione.
Primo tempo di dominio e vantaggio l’Inter!
La prima frazione di gioco si apre con un Verona brillante che sfrutta le corsie esterne e mette sotto pressione Sommer. Dopo poco però l’Inter inizia a macinare gioco e con calma e pazienza arriva al limite dell’area scaligera ma non punge. L’equilibrio regge fino al 13’ quando Lautaro scappa a Magnani e dopo una bella azione nerazzurra batte Montipo’.
Per il resto del primo tempo non succede granché: l’Inter che amministra ma non colpisce ed il Verona, che resiste e riparte in contropiede.
Secondo tempo al cardiopalma
Il secondo tempo si riapre con l’Inter che si sbilancia in avanti per cercare il doppio vantaggio, ma i nerazzurri sono visibilmente sulle gambe, quindi il Verona difende e attende pazientemente il momento per colpire.
Le squadre si attaccano a vicenda ma nessuna delle due riesce a sfondare fino a quando, dopo un’azione pregevole degli ospiti Henry sfonda il muro dei padroni di casa e pareggia il match.
Pareggio di Henry al 74’
L’Inter ha subito una reazione di orgoglio e con le forze fresche, inserite dalla panchina, cerca di pareggiare il match. Ma Arnautovìc non sfonda e Montipo’ para l’impossibile.
Alla fine però succede l’impensabile, prima Bastoni prende la traversa, poi Montipo’ disinnesca su Barella. Il portiere però non trattiene e permette a Frattesi di ribadire a rete: 2-1 Inter al 93’.
Ultimi minuti di panico per l’Inter
Nell’ultimissimo assalto veronese Darmian compie un’ingenuità calciando il piede di Magnani in area. L’arbitro assegna il calcio di rigore, al minuto 101’ dopo un lungo controllo del Var. Dal dischetto si presenta Henry, che incredibilmente manda a lato sprecando il calcio dagli undici metri.
Per il resto della partita il Verona attacca per trovare il pareggio ma l‘Inter regge e alla fine la vince. I ragazzi di Inzaghi ora sono Campioni d’Inverno.
LEGGI ANCHE 👉http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/tottenham-si-avvicina-werner/
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto:X Inter