Jon Magunazelaia, un possibile post Zirkzee?

Jon Magunazelaia Argoita è un giocatore di 22 anni della Real Sociedad B, di ruolo trequartista, molto simile per caratteristiche a Joshua Zirkzee; non scopriamo infatti oggi che il ragazzo olandese sia una gemma rara nel calcio e che sicuramente subirà la corte di diversi club nelle prossime finestre di Mercato, sarà importante per la dirigenza trovare un adeguato sostituto se l’ex-Bayern Monaco dovesse lasciare i Felsinei.

Serie A, Empoli-Milan 0-3: i rossoneri ritrovano la vittoria in trasferta

Le affinità con Zirkzee

Cresciuto nella Real Sociedad ha fatto vedere buone cose specialmente con la squadra B, al momento ha collezionato solo 3 presenze con la squadra maggiore ed ha fatto parlare di se dopo la convocazione in Champions contro l’Inter.

Ma come può essere un giocatore che ha segnato solo 2 goal in questa stagione essere un buon rimpiazzo di Zirkzee? È il caso di analizzare meglio il suo stile di gioco, infatti è in campo un trequartista con l’incredibile qualità di gioco ritrovabile nell’olandese.

Quest’anno e nella stagione passata in particolare ha dimostrato caratteristiche peculiari, riesce a ricevere bene i passaggi, ha grande abilità nei duelli aerei ed un incredibile percentuale di passaggi nell’area di rigore peccando però in cattiveria nel chiudere le azioni, con la tecnica che contraddistingue anche il numero 9 del Bologna, sebbene con le dovuto proporzioni; infatti l’affinità con la rete precaria lo rende ancora un diamante da sgrezzare, ma provenendo da una buona cantera come quella della Real Sociead sicuramente avrà dentro di se il destino di chi è portato per fare il passo in più nel mondo del calcio.

LEGGI ANCHE 👉 Milan, si accende il calciomercato: ecco Terracciano… ma Krunić?

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Fonte foto: X Real Sociedad

Leggi anche