Serie A, Salernitana-Juventus 1-2: Vlahovic porta i tre punti a Torino

La Juventus riesce a battere un’arcigna Salerntitana nella partita di oggi valevole per la giornata di Serie A Tim. I padroni di casa sono andati prima avanti nel punteggio con un gran gol di Maggiore, ma poi si sono dovuti arrendere agli assalti bianconeri. La spunta la Vecchia Signora con una capocciata di Dusan Vlahovic a pochissimo dal termine.

La Juventus Dominante ma Inefficace: Salernitana Avanti con Maggiore

Nel confronto con la Salernitana, la Juventus ha tenuto saldamente il controllo del gioco, sebbene non abbia ancora colpito la porta avversaria. Nei primi minuti, la squadra bianconera ha creato le opportunità migliori, mettendo a dura prova la difesa avversaria con pericolosi cross in area, costringendo il difensore Fazio a interventi tempestivi.

Yildiz, sempre in movimento e protagonista di giocate incisive, ha continuato a mettere in difficoltà la retroguardia della Salernitana, guadagnandosi anche due cartellini gialli per i padroni di casa. Tuttavia, è stato Maggiore a segnare per la Salernitana, con un magnifico tiro dal limite dell’area, al secondo tentativo della squadra dopo la respinta di Szczesny su un tiro iniziale di Sambia.

La Juventus ha registrato 5 tentativi nel primo tempo, ma nessuno di essi è riuscito a centrare lo specchio della porta. Non esattamente il meglio per la squadra di Massimiliano Allegri.

Bundesliga, l’Eintracht Francoforte vuole investire sui giovani

Il secondo tempo della Vecchia signora

Il secondo tempo dell’incontro tra Juventus e Salernitana è stato caratterizzato da momenti di grande tensione e decisivi colpi di scena. La Juventus ha sfiorato il pareggio con una clamorosa occasione di McKennie: servito da un preciso cross di Rabiot, il centrocampista americano ha spedito di testa la palla a lato, sciupando l’opportunità di pareggiare il match.

Al 53º minuto, la partita ha preso una svolta drammatica con il secondo giallo e conseguente rosso per l’autore del gol della Salernitana. La squadra ospite si è trovata in inferiorità numerica dopo che il giocatore ha commesso un fallo su Rabiot appena fuori dall’area di rigore.

Da quel momento, la Juventus ha intensificato la pressione, circondando la difesa della Salernitana e cercando di sfruttare la superiorità numerica. I frutti di questa strategia sono arrivati al 65º minuto, quando un’azione orchestrata da McKennie e Weah ha portato al gol di Iling Junior, che ha insaccato la palla in rete con un preciso sinistro incrociato sotto la traversa.

Nonostante i tentativi della Salernitana di rimanere composta, la Juventus ha continuato a esercitare pressione. Nel corso dei minuti di recupero, al 91º, Vlahovic ha siglato il gol decisivo con un magnifico stacco di testa, portando la Juventus in vantaggio e garantendo la vittoria alla squadra bianconera. La lotta al primo posto è più viva che mai.

 

 

LEGGI ANCHE: Serie A, Il Napoli Sconfitto 3-0 dal Torino: Crisi e Riflessioni

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

 

Fonte Foto: Juventus X

 

Leggi anche