Milan, si lavora al riscatto di Alex Jimenez dal Real Madrid

Alex Jimenez

Uno degli elementi rivelazione di questo giovane Milan è sicuramente Alex Jimenez. L’emergenza difensiva ha concesso un’occasione al difensore spagnolo in prestito dal Real Madrid e ora il club rossonero pensa già al riscatto.

Agile, esplosivo e dotato di qualità tecniche importanti. Il terzino 18enne ha stregato San Siro all’esordio in Coppa Italia contro il Cagliari. L’ottima prestazione tra i grandi ha catturato anche Pioli, che lo ha riproposto in campionato a Empoli, preferendolo a Bartesaghi e Simic dopo l’infortunio di Florenzi. Il Milan si gode il “suo” nuovo Saelemaekers – Moncada l’ha paragonato fisicamente al belga – ma sullo sfondo resta il Real Madrid, che insidia la dirigenza rossonera.

 

Milan, i dettagli dell’accordo con Jimenez

Il Milan vuole abbassare la quota di riscatto dello spagnolo

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la volontà a Casa Milan è una sola: riscattare Jimenez, e si sta già lavorando per concretizzare questa possibilità. L’accordo con i Blancos non lascia dubbi, sono necessari 5 milioni di euro per aggiudicarsi le prestazioni del terzino, tuttavia, i rossoneri vorrebbero cambiare i termini dell’accordo per pagarlo meno nell’immediato.

La disponibilità economica è limitata e il Milan deve fare i conti con alcune emergenze che impongono un utilizzo del budget mercato più consapevole. Ecco il motivo per cui Furlani e Moncada vorrebbero convincere il Real Madrid ad abbassare la cifra richiesta inserendo una serie di bonus che consentirebbero al club spagnolo di incassare più soldi nel caso in cui Jimenez dovesse crescere e giocare diverse partite con la maglia del Diavolo.

Resta da capire quale sarà la risposta del presidente Florentino Pérez. Intanto il giovane ha già espresso la sua volontà: a Milano si trova bene e non vorrebbe lasciare la città.

 

LEGGI ANCHE 👉  Milan, si accende il calciomercato: ecco Terracciano… ma Krunić?

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Milan

Leggi anche