Secondo quanto riportato dal giornalista ed analista di calciomercato Fabrizio Romano il Lipsia avrebbe chiuso con successo l’operazione che vede il giocatore croato, Dino Klapija, diventare un nuovo calciatore della società Redbull per circa 5 milioni di euro più il dieci per cento sulla futura rivendita del cartellino.
Una giovane stella per il Lipsia
Il campioncino a cui ci stiamo riferendo è Dino Klapija, attaccante croato classe 2007 dell’ NK Kustošija, squadra che milita nella seconda divisione croata. L’anno scorso il giovane attaccante era in forza nella NYCFC Academy, dove si ha fatto molto bene, facendosi notare da alcuni scout della Dinamo Zagabria che lo hanno monitorato per alcuni mesi.
Passato il periodo di studio, gli osservatori croati hanno deciso di ingaggiarlo e di portarlo in Croazia, per poi rigirarlo in prestito nell’NK Kustošija. Qui Klapija ha continuato a stupire, mostrandosi molto più pronto e maturo di molti suoi coetanei. Queste doti hanno spinto il Lipsia a pensare di portarlo subito in Germania per farlo crescere in una delle scuderie più rinomate per i suoi giovani talenti, quella Redbull.
Analisi del giocatore
Il talento croato ha una buona struttura fisica per la sua età, non è molto alto, ma compensa la sua bassa statura con una pulizia tecnica sopraffina ed una propensione al dribbling, molto marcata. Usa principalmente il piede destro con il quale si trova molto più a suo agio, ma comunque non trascura anche l’utilizzo del sinistro.
Possiede un buon killer instinct sotto porta. Questa dote gli ha permesso di segnare una valanga di reti nelle giovanili dell’NYCFC, portandolo ad essere uno dei giocatori con più reti segnate nel campionato primavera sia americano, che croato.
Adesso Rose ed il suo Lipsia avranno per le mani uno dei bomber del futuro, dovranno solo migliorare qualche lacuna tecnico-tattica che la giovane età gli ha regalato in dote.
LEGGI ANCHE 👉 http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/bundesliga-il-borussia-dortmund-vuole-maatsen-dal-chelsea/
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X New York