Nella giornata odierna è andata in onda un’intervista al padre del nuovo difensore della Roma Dean Huijsen. Donny Huijsen ha parlato alla piattaforma juventina TuttoJuve a proposito dell’esordio del figlio, questa domenica contro l’Atalanta e anche del mancato passaggio al Frosinone di Di Francesco.
Riassunto dell’intervista
Per la prima partita con la maglia della Roma, quali sono state le tue sensazioni?
“Molto positive, da parte di tutti noi. Vederlo esordire ci ha resi molto felici, non è mai facile arrivare un giorno prima e poi giocare subito all’Olimpico. Ha avuto un buonissimo impatto”.
Il suo obiettivo sarà tornare alla Juventus a luglio e trovare più spazio?
“L’obiettivo di questo prestito è quello di garantirgli un maggiore minutaggio, perché alla Juventus non l’ha ottenuto. Dean tornerà a Torino sicuramente con un bagaglio di esperienza più importante, in modo così da potersi giocare un posto in bianconero il prossimo anno”.
Ci confermi che Dean dovrà firmare un rinnovo di contratto con la Juventus fino al 2028?
“Sì, Dean dovrà firmare per un altro anno. Questo faceva parte dell’accordo con la Juventus”.
Come si è comportata la Juventus in questa trattativa?
“Si è comportata molto bene. Juventus e Roma hanno fatto di tutto per concludere positivamente l’affare. Siamo grati per quello che è accaduto”.
Huijsen dal no al Frosinone al si alla Roma, il motivo
All’inizio del calciomercato la prima società che si era mossa per il centrale della Juventus era stata il Frosinone, con Guido Angelozzi che aveva subito contattato la società torinese per sondare la disponibilità del calciatore di trasferirsi alla corte di Di Francesco.
I contatti sembravano essere positivi, e la chiusura dell’affare sembrava imminente. Tuttavia, al primo giorno valido di mercato, la Roma aprì i negoziati con la Juve e con l’entourage del giocatore che decisero di declinare l’offerta gialloblù in favore di quella giallorossa.
Nonostante le parole distensive del padre del giocatore, la dirigenza ciociara è rimasta molto colpita ,in negativo, dal ripensamento del ragazzo. Il padre per cercare di riconciliare le parti, ha asserito infatti, di aver preferito la squadra della capitale oltre che per una questione di maggiore visibilità del figlio, ma soprattutto per le chiamata diretta fatta dal tecnico della Roma José Mourinho.
LEGGI ANCHE 👉 http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/getafe-ufficiale-larrivo-di-ilaix-moriba-in-prestito-secco-dal-lipsia/
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Roma