Secondo le ultime notizie di Fabrizio Romano, l’Ajax è interessato ad acquisire Jordan Henderson, attualmente al centrocampista dell’Al Ettifaq. Sembrerebbe che Henderson non sia soddisfatto della sua situazione attuale e desideri lasciare il club saudita quanto prima. Sebbene un ritorno in Inghilterra sembrasse inizialmente una possibilità, l’Ajax emerge ora come uno dei principali contendenti per assicurarsi i servizi dell’ex capitano del Liverpool.
L’Ajax si Candida per Jordan Henderson: Il Centrocampista Inglese Potrebbe Fare Ritorno in Europa
Il centrocampista, che ha lasciato il Liverpool la scorsa estate per un trasferimento valutato 14 milioni di euro, è ora alla ricerca di nuove opportunità. Henderson si è unito all’Al-Ettifaq riunendosi ai suoi ex compagni di squadra Steven Gerrard e Georginio Wijnaldum. Tuttavia, il suo trasferimento in Arabia Saudita è stato oggetto di critica, specialmente considerando il suo precedente impegno a favore dei diritti LGBTQ+.
Uno dei punti a sfavore di questa probabile trattativa è che Henderson ha in mano un contratto fino al 2026, guadagnando un notevole stipendio di €800.000 a settimana, cifre che in Europa difficilmente potrà incassare. L’Ajax, alla ricerca di un nuovo numero sei esperto, sembra considerare Henderson un candidato ideale. Il centrocampista inglese vanta un curriculum impressionante, avendo vinto sia la Champions League che la Premier League durante il suo periodo al Liverpool.
La vera incognita ora riguarda la possibilità che l’Ajax incontri le richieste finanziarie di entrambe le parti coinvolte: il giocatore stesso e l’Al-Ettifaq. Con risorse limitate durante questo periodo di trasferimenti, l’Ajax dovrà negoziare con attenzione per assicurarsi le prestazioni di Henderson, considerando anche le esigenze finanziarie del club saudita. Resta da vedere se la squadra olandese riuscirà a convincere Henderson a fare ritorno in Europa e a unirsi alle sue fila.
LEGGI ANCHE: Inter, il Leicester di Maresca vuole Stefano Sensi
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!
Fonte Foto: Al Ettifaq X