Atletico Madrid, Angel Correa nel mirino dell’Al-Ittihad

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, Angel Correa potrebbe lasciare presto l’Atlético Madrid. L’attaccante argentino infatti sarebbe finito nel mirino dell’Al-Ittihad. Un’offerta ufficiale non è stata ancora presentata ai Colchoneros, ma non è da escludere la possibilità che il club saudita faccia un tentativo a breve.

La situazione di Correa

Il classe 1995 è stato per lungo tempo uno dei perni della squadra del Cholo Simone, essendo arrivato nel club di Madrid nel lontano 2015, gustandosi quindi nella sua quasi totalità i più grandi trofei dell’era Simone come l’Europa League del 2018 e la Supercoppa Europa dello stesso anno, vincendo per lo più il campionato spagnolo nella stagione 2020-2021. A questa bacheca si aggiungo i titoli conquistati in gioventù, come la Libertadores del 2014 vinta con il San Lorenzo.

 

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/juventus-interesse-congiunto-con-il-napoli-per-orel-mangala/

 

Non è da dimenticare che il classe 95 (28 anni) è stato anche membro della spedizione argentina che ha visto l’Albicelestre di Lionel Scaloni conquistare la Copa America nel 2021 e la coppa del Mondo nel 2022.

Adesso però pare che l’argentino possa passare in Arabia Saudita, in quel richiamo d’oro e ricchezza che ha già attirato molti giocatori europei, andando alla corte dell’argentino Marcello Gallardo lasciando quindi l’Atletico Madrid e la maglia numero 10 dopo 9 anni di vita calcistica insieme, ma è proprio per questo che non sarebbe strano che Angel Correa possa decidere di abbandonare la Spagna per affrontare la fase conclusiva della sua carriera senza rimorsi economici e senza alcun tipo di pressioni esterne come in Spagna.

 

Leggi anche 👉 Bayern Monaco, arriva Dier: sta già facendo le visite mediche

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: Imago

Leggi anche