Borussia Dortmund, arriva Ian Maatsen dal Chelsea

Altro colpo dalle parti di Dortmund: il Borussia si aggiudica le prestazioni sportive del terzino olandese Ian Maatsen in prestito dal Chelsea.

Prima di portare a termine l’operazione è stato necessario il prolungamento del contratto con il club londinese sino al 2026.

In questa stagione, Maatsen ha raccolto 15 presenze in tutte le competizioni, di cui solamente tre dal primo minuto.

Roma, Solbakken in prestito al Red Urawa in Giappone

Il Borussia Dortmund ha fatto di tutto per avermi, Seguo da molto tempo il BVB e i suoi tifosi e nell’autunno 2022 ero anche alla partita di Champions League a Manchester per vedere la squadra dal vivo”. Maatsen poi aggiunge: “Sono molto felice e prometto che darò tutto per aiutare la squadra ad avere successo e non vedo l’ora di ammirare il muro giallo“.

Sebastian Kehl, direttore sportivo del club, ha spiegato così la scelta: “A causa della nostra attuale situazione del personale, abbiamo deciso di agire nuovamente nella posizione di terzino sinistro in inverno. Con i suoi punti di forza, Ian soddisfa le nostre richieste. È un giocatore che ha molta velocità, ha un piede sinistro forte e può essere utilizzato anche in varie posizioni. Siamo molto lieti di aver potuto realizzare questo prestito prima della nostra prima partita dell’anno in Bundesliga”.

Chi è Ian Maatsen?

Classe 2002, Maatsen cresce calcisticamente nelle giovanili dello Sparta Rotterdam e del PSV Eindhoven. Nel 2018 è approdato nell’Under 2018 del Chelsea, per poi girare tra Coventry, Charlton e Burnley.

Fonte foto: Account X Borussia Dortmund

Leggi anche 👉 Bayern Monaco, arriva Dier: sta già facendo le visite mediche

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Leggi anche