Palermo, trovata l’intesa con la Juventus per Filippo Ranocchia

Il giornalista sportivo Gianluca di Marzio, nella scorsa giornata, ha reso noto l’avvenuto passaggio del giovane Filippo Ranocchia, dalla Juventus al Palermo per circa tre milioni di euro, con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

 

Un giovane Juventino in terra sicula

 

Filippo Ranocchia è un giocatore italiano, classe 2001, di ruolo centrocampista. Prima di finire al Palermo, in questa sessione di mercato era stato girato in prestito con diritto di riscatto all’Empoli di Andreazzoli.  Qualcosa non deve aver funzionato in casa azzurra, tanto da portare entrambe le squadre ad interrompere anticipatamente il prestito del calciatore.

 

Il giovane centrocampista italiano ha fatto tanta gavetta, passando per molte squadre tra Serie B e Serie A, senza però trovando la giusta dimensione nella quale esplodere definitivamente. I primi passi nel mondo del pallone li ha mossi nel Perugia, squadra della sua città.

 

Successivamente venne comprato dalla Juventus che gli costruì un percorso di prestiti: dal Vicenza al Monza, fino al più recente Empoli.

http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/inter-i-nerazzurri-non-impediranno-il-rinnovo-di-zielinski/

 

Focus tecnico sul giocatore

 

Il ragazzo di Perugia è un centrocampista che gioca principalmente come mezzala, ma può giocare anche come trequartista di fondo. Andreazzoli lo ha usato a volte anche come playmaker dal basso, ma soltanto in casi sporadici ed estremi,  dovuti ad assenze e defezioni in quella porzione di campo.

 

Le sue caratteristiche principali sono: un buon controllo della palla, un dribbling non troppo accentuato ma comunque di buon livello e il tiro dalla lunga distanza.

 

Sa utilizzare entrambi i piedi con uguale abilità, quindi ha anche il vantaggio di poter giocare sia come mezzala sinistra, che come mezzala destra, senza far perdere di qualità ed intensità alla manovra.

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche 👉 http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/roma-solbakken-in-prestito-al-red-urawa-in-giappone/

 

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

 

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte foto: X Empoli

 

 

 

Leggi anche