Fiorentina, ufficiale l’arrivo in prestito di Faraoni

Come riportato dal club sui propri canali ufficiali, Davide Faraoni è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il laterale classe 1991 arriva in prestito dall’Hellas Verona per ricoprire il ruolo di vice Kayode nello scacchiere di Vincenzo Italiano. La Viola copre così il buco lasciato dal grave infortunio di Dodô: il brasiliano si è lesionato il legamento crociato lo scorso ottobre.

Coppa Italia, Fiorentina-Bologna 0-0: regna l’equilibrio, passa la Viola ai rigori

Fiorentina: i numeri di Faraoni

In maglia gialloblu dal gennaio del 2019, Davide Faraoni ha collezionato 163 presenze condite da 19 gol e 23 assist con l’Hellas Verona. Arrivato a stagione in corso dal Crotone, dà una grossa mano agli scaligeri per la promozione in Serie A tramite i playoff. Nella stagione successiva, approdato nella massima serie, fornisce 3 assist e sigla 5 gol in 37 presenze tra campionato e Coppa Italia. Con Jurić al comando chiude la stagione successiva con 4 gol e 6 assist, replicandosi anche con Igor Tudor nel 2021/2022 con gli stessi identici numeri.

Con il calo di prestazioni dell’Hellas Verona, cala anche il rendimento di Davide Faraoni. Nella stagione 2022-23 gli scaligeri cambiano ben tre allenatori: Cioffi, Bocchetti e Zaffaroni. Il laterale italiano non rende come con i precedenti due tecnici croati, chiudendo l’annata con tre gol e tre assist. Nella stagione attuale, Faraoni mette a segno solamente un assist in 11 gare in uno dei Verona più in difficoltà della storia recente.

Con la fascia da capitano al braccio saluta i suoi compagni e si aggrega al team di Vincenzo Italiano.

 

LEGGI ANCHE 👉Juventus, la stagione di Weston McKennie

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: X Fiorentina

Leggi anche