Supercoppa di Spagna, Real Madrid-Barcellona 4-1: la furia Vinicius abbatte il Barça

Real Madrid-Barcellona

Dopo aver superato Atletico Madrid e Osasuna, Real Madrid e Barcellona si trovano contro nella finalissima della Supercoppa di Spagna. Replay della finale dello scorso anno, vinta dai blaugrana per 3 a 1.

Real Madrid-Barcellona: primo tempo

Al Real Madrid bastano 7 minuti per sbloccare il Classico. Jude Bellingham, con un passaggio visionario, manda in profondità Vinicius che sprinta, salta Pena e imbuca in porta, emulando poi l’esultanza iconica di Cristiano Ronaldo. 3 minuti dopo, azione fotocopia a quella del primo gol. Difesa del Barcellona troppo alta, Rodrygo raccoglie il lancio, scappa indisturbato e trova, pronto sul secondo palo, Vinicius che in scivolata porta se stesso e il pallone oltre la linea di porta. Gol tutto verdeoro e 2 a 0 pesante dopo soltanto 10 minuti. Alla mezz’ora, accorcia le distanze il Barcellona con un supergol di Robert Lewandowski. Il 9 blaugrana arriva su un rinvio a campanile da parte di Wendy e calcia al volo spaccando la porta non lasciando scampo a Lunin. 6 minuti più tardi, Vinicius cala il tris su calcio di rigore e porta di nuovo a 2 i gol di vantaggio. Al termine dei 45, Real e Barcellona vanno al riposo sul risultato di 3 a 1.

Real Madrid-Barcellona: secondo tempo

Nel secondo tempo, dilaga il Real Madrid. Ancora un brasiliano a segno, ma questa volta non è Vinicius. Il 7 è colui che da l’inizio all’azione e a segnare stavolta è Rodrygo, bravo ad arrivare sul rinvio corto di Koundè. Il diluvio diventa tempesta in casa Barcellona quando, al minuto 71, Araujo prende il secondo giallo di giornata ed è quindi costretto ad abbandonare il campo. Nella serata da sogno del Real Madrid, spicca l’ottima prestazione di Lunin tra i pali, bravo a disinnescare più volte gli assalti blaugrana. Triplice fischio che arriva e festa blancos che può iniziare. Il Classico numero 256 va al Real Madrid, Ancelotti batte Xavi e vendica la sconfitta dello scorso anno. Tredicesimo trionfo in Supercoppa per il Real che aggiunge un altro trofeo in quella sala in cui ormai fa fatica ad esserci spazio.

LEGGI ANCHE 👉 Milan, si tenta l’affondo per Buongiorno

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato

Fonte foto: X  Real Madrid

Leggi anche