A seguito dell’ennesima sconfitta in campionato, 13 per l’esattezza, un gioco poco riconoscibile e soprattutto sterile di goal e occasioni pericolose, la dirigenza toscana sta riflettendo in queste ore se esonerare o meno Aurelio Andreazzoli. Con eventualmente Davide Nicola pronto a subentrargli.
Un cambio radicale per evitare il baratro
La stagione dell’Empoli non è partita per nulla bene: nelle prime 8 giornate la squadra toscana ha vinto solo una volta con la Salernitana ed ha pareggiato 0 a 0 con l’Udinese, perdendo tutte le altre 6 partite di questo mini ciclo.
Cosa accomuna queste sei partite? Beh, il fatto che sono state le ultime partite di Paolo Zanetti e le prime di Aurelio Andreazzoli, subentrato al tecnico ex Venezia dopo un inizio shock.
Il cambio di panchina non sortisce gli effetti sperati: gioco lento e macchinoso, attaccanti sterili sotto porta, difensori troppo passivi e soprattutto una gestione sciagurata degli infortuni che ha portato solo 3 punti in 10 giornate.
La cura De Nicola può salvare l’Empoli?
Il tecnico piemontese è uno specialista nel salvare squadre ormai destinate alla B. Fresco è il ricordo della salvezza ottenuta al foto-finish con la Salernitana che aveva iniziato, come la squadra toscana, la stagione nel peggiore dei modi.
Senza mordente in campo, senza la sufficiente attenzione in difesa e con qualche defezione causata dagli infortuni. Ma alla fine il miracolo è riuscito, alla fine del campionato saranno 9 le vittorie, 12 i pareggi, strappati anche ad alcune grandi come Atalanta e Lazio, e 16 sconfitte.
Con questo score la Salernitana si salvo, ora sta all’Empoli. Il primo posto utile per la salvezza dista solo 5 punti, toccherà fare una seconda parte di stagione da manuale per salvare ciò che ad ora, sembra un disastro annunciato.
LEGGI ANCHE 👉 http://quxheub.cluster051.hosting.ovh.net/real-madrid-barcellona/
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte foto: X Empoli