Calciomercato, tutte le trattative di sabato 20 gennaio – LIVE

Acquisti, cessioni, obiettivi e indiscrezioni, segui la diretta testuale per rimanere aggiornato su tutte le trattative di calciomercato di sabato 20 gennaio.

23:05 – NAPOLI, SALTA IL PRESTITO DI POPOVIC AL FROSINONE: C’E’ IL MONZA

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’idea del Napoli è quella di girare subito in prestito Matija Popović. La squadra individuata dagli azzurri è il Frosinone di Eusebio Di Francesco. I ciociari, però, non hanno più slot liberi per gli extracomunitari per tesserare il serbo classe 2006. Adesso sull’ex Partizan Belgrado ci sarebbe il Monza. 

21:04 – UDINESE, BALZARETTI TOGLIE SAMARDZIC DAL MERCATO

Nel pre partita di Udinese-Milan, il responsabile dell’area tecnica Federico Balzaretti ha rilasciato delle dichiarazioni su Lazar Samardžić. L’ex terzino sinistro della Nazionale ha di fatto, almeno per la sessione di gennaio, tolo il serbo dal mercato.

Queste le parole: “C’era stato inizialmente un avvicinamento. Interessi ne ha tanti il ragazzo ma non ci sono mai state trattative serrate o vicine alla chiusura. Il ragazzo sta rispondendo molto bene, anche stasera è titolare. Sarà un valore aggiunto”. 

18:54 – AL-SHABAB, CONTINUA IL PRESSING PER MOURINHO

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Al-Shabab intensifica i contatti con l’entourage di José Mourinho. L’ex tecnico della Roma potrebbe raggiungere presto l’Arabia Saudita: c’è ottimismo.

18:11 – AL-DUHAIL, CHIUSO VERISSIMO DAL BENFICA

Come riportato da Fabrizio Romano, i qatarioti dell’Al-Duhail hanno praticamente chiuso per l’arrivo di Verissimo. Il difensore brasiliano classe 1995, attualmente in prestito al Corinthias, saluta il Benfica per 9 milioni di euro.

17:55 – BAYERN MONACO, TRIPPIER CONCEDE IL VIA LIBERA ALLA TRATTATIVA

Kieran Trippier ha dato il via libera alla trattiva tra lui ed il Bayern Monaco, attualmente non ci sono i presupposti per finalizzare un colpo in prestito, l’affare dunque sarebbe realizzabile solo a titolo definitivo che porterebbero il terzino inglese a stabilirsi definitivamente in Baviera alla suonata età di 33 anni.

17:26 –MILAN, VOLONTÀ DI RINNOVARE IL CONTRATTO DI LUCA JOVIC

il Milan è intenzionato a rinnovare il contratto di Luka Jovic, l’attaccante ex Fiorentina e Real Madrid è infatti in prestito al Milan proprio dalla Viola ed attualmente il suo contratto è in scadenza con la Viola proprio al termine di questa annata calcistica, viste le sue attuali prestazioni non è da escludere che l’ipotesi del rinnovo con il Milan si faccia sempre più concreta.

16:58 – NAPOLI, CONTATTI CONTUNUI PER MANGALA

Il Napoli sta continuando i contatti con Orel Mangala del Notthingham Forest, la volontà del club partenopeo è quella di ottenere il centrocampista in prestito coprendo una parte dell’ingaggio, con l’obiettivo di ottenere anche il diritto di riscatto.

15:56 – SALERNITANA, IDEA BALOTELLI PER L’ATTACCO

La Salernitana sta provando ad avviare una trattiva con Mario Balotelli per garantire a Filippo Inzaghi un attaccante per poter puntare alla salvezza in questa seconda parte di stagione.

11:26 – BAYERN MONACO, INTERESSE PER MUKIELE

Il Bayern Monaco nutre un interesse per Nordi Mukiele, che è fuori dal progetto del PSG. Trippier è l’altro nome sulla lista dei bavaresi.

10:35 – SASSUOLO, ARRIVA DOIG DAL VERONA: È UFFICIALE

Joshua Doig è ufficialmente un nuovo giocatore del Sassuolo. Il terzino scozzese si trasferisce a titolo definitivo per 6 milioni di euro più uno di bonus e il 10% sulla futura rivendita.

9:41 – NAPOLI, VISITE MEDICHE PER POPOVIC

Matija Popovic è arrivato a Villa Stuart. Il talento classe 2006, oggetto di contesa del mercato invernale (lo volevano anche Milan e Juventus), alla fine, giocherà nel Napoli. Ma non da subito: infatti, l’ex Partizan, che sta svolgendo proprio in questo momento le visite mediche di rito, verrà subito girato in prestito semestrale al Frosinone. Verso i ciociari anche Zerbin, sempre a titolo temporaneo.

9:17 – SHEFFIELD UNITED, PRESO GRBIC

Ivo Grbic lascia l’Atletico Madrid. Per il portiere classe ’96 si aprono le porte della Premier League: ad accoglierlo è lo Sheffield United, che si assicura le sue prestazioni per 2,5 milioni di euro. I colchoneros, intanto, hanno già trovato il sostituto. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, a ricoprire il ruolo di vice-Oblak sarà Horatiu Moldovan, che arriva dal Rapid Bucarest tramite il pagamento della clausola rescissoria di 800 mila euro. Il portiere rumeno firmerà fino al 2028.

9:07 – MILAN, LUKA ROMERO IN PRESTITO ALL’ALMERIA

E’ tempo di fare le valigie per Luka Romero, che lascia il Milan a sei mesi dal suo arrivo. Il classe 2004 vola in Spagna per mettere minuti ed esperienza nelle gambe: ad attenderlo, infatti, c’è l’Almerìa, che lo preleverà in prestito. Affare in dirittura d’arrivo, con il giocatore atteso nelle prossime 24-48 ore per le visite mediche di rito. Poi sarà ufficiale, come riportato da Fabrizio Romano.

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

LEGGI ANCHE 👉Calciomercato, tutte le trattative di venerdì 19 gennaio – LIVE

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!

Fonte foto: Imago

Leggi anche