Serie A, Salernitana-Genoa 1-2: Gudmundsson ribalta i granata

Gudmundsson - X Genoa

Dopo le sconfitte contro Juventus e Napoli, la Salernitana prova a ripartire per tenere vive le speranze salvezza. L’ultimo posto in classifica e i 12 punti conquistati fin qui, chiamano gli uomini di Inzaghi ad un cambio di passo a partire dalla gara odierna contro il Genoa.

Salernitana-Genoa: primo tempo

L’intero primo tempo è divertente. Per la quinta volta di fila, è la Salernitana a sbloccare per prima il risultato in una sua partita. Il gol dell’uno a zero arriva dopo 120 secondi e porta la firma di Martegani. Per il numero 7 si tratta del primo gol in Serie A.  10 minuti più tardi, ecco la risposta del Genoa. Mateo Retegui, servito da Badelj, trova il pari e rompe un digiuno che va avanti dal 28 settembre 2023. Da segnalare il lancio d’oggetti all’indirizzo del calciatore italiano durante l’esultanza, episodio che ha macchiato il bellissimo primo tempo offerto dalle due squadre. Nonostante le continue occasioni pericolose, il risultato rimane bloccato sull’uno a uno per tutta la prima frazione.

Salernitana-Genoa: secondo tempo

Secondo tempo che non tradisce le attese. Al minuto numero 57, ingenuità incredibile di Lovato che manca il pallone con la testa e lo colpisce col braccio all’interno dell’area di rigore. Per Orsato non ci sono dubbi, rigore per il Genoa. Sul dischetto va Gudmundsson e mette a segno il suo 9 gol in stagione. Il grifone la ribalta e la Salernitana si trova a rincorrere come nelle ultime uscite. 3 minuti più tardi, Candreva demolisce la traversa su calcio di punizione, graziando gli ospiti. La Salernitana attacca non badando più alla fase offensiva, viceversa il Genoa. Si gioca gran parte di secondo tempo nella metà campo genoana, ma la palla non entra mai. Martinez e l’intero reparto difensivo fanno un grandissimo lavoro. La Salernitana non sfonda, il Genoa vince e strizza l’occhio alla parte alta della classifica. Un’altra sconfitta in rimonta, un altro 2 a 1 che intensifica la tempesta nella quale si ritrova la squadra allenata da Inzaghi.

LEGGI ANCHE: Serie B, i risultati della 21esima giornata

Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?

Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram!

Fonte immagine: X Genoa

 

Leggi anche