Nel corso dell’ultima puntata di “Buongiorno Viola Park” trasmessa sui canali social della Fiorentina, il Direttore Generale Joe Barone ha voluto chiarire la situazione riguardo al futuro di Jonathan Ikoné, scelto come protagonista di voci di mercato e possibili scambi con la Roma e Andrea Belotti.
Ikoné rimane a Firenze: la fiducia di Barone
Barone ha dichiarato con fermezza: “Voglio chiudere un dettaglio per la società e la squadra: Jonathan Ikoné non è sul mercato, non è in vendita. Non andrà alla Roma, rimane alla Fiorentina. Quindi, chiedo a tutta la tifoseria, di stare accanto al gruppo.” Il messaggio è chiaro: Ikoné non si muoverà da Firenze. Sul giocatore c’era la Roma, con cui si stava trattando uno scambio con Andrea Belotti. Scambio che naturalmente ora rischia di saltare, perché l’altro giocatore che interessa ai romani è un insostituibile Biraghi.
Barone continua: “Jonathan ha preso la responsabilità e il coraggio di tirare un rigore in cui perdevamo 1-0, l’ha sbagliato e sono cose che hanno conseguenze. Ma il gruppo lo aiuta e lo ama, il mercato è fatto di dettagli e nei prossimi giorni ci sarà qualche nuova entrata”. La citazione al rigore sbagliato in Supercoppa contro il Napoli è palese, ma è anche palese che i rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli. Eppure, parte del tifo viola avrebbe accolto a braccia aperte lo scambio con il Gallo. Ikoné quest’anno è impalpabile, un giocatore tutto corsa ma senza un minimo di freddezza. La sua tenuta fisica è di tanto superiore a quella mentale, e questo incide negativamente su ogni prestazione dell’esterno d’attacco. Chi avrà ragione a fine anno? Barone che non ha voluto cederlo, o la branca dei tifosi che non lo avrebbe più voluto in squadra?
L’unica cosa di cui siam certi è che, per via di questa mossa, il trasferimento di Andrea Belotti alla Fiorentina rischia di saltare: come già scritto, le altre contropartite sono ancora meno cedibili di Jonathan, e la Roma ha bisogno di giocatori, quindi difficilmente accetterebbe un’offerta senza qualche cartellino di mezzo.
LEGGI ANCHE: Juventus, interesse reale per Koopmeiners ma solo per Giugno
Volete rimanere aggiornati sul mondo del calcio?
Se volete restare aggiornati su tutto il mondo del calcio, rimanete sintonizzati sul nostro sito e sulla nostra pagina Instagram @direttacalciomercato!
Fonte Foto: x fiorentina